Statistiche web
31 October 2014

Pennetta in semifinale

Flavia non dà scampo a Karolina Pliskova, anche se le qualificazione era già in tasca dopo il ko di Cornet. L'azzurra si giocherà l'ingresso in finale contro Carla Suarez Navarro, nell'altra "semi" Petkovic-Muguruza ...

Pennetta in semifinale

di Michele Galoppini - foto Getty Images

 

Il primo match di giornata è l'ultimo valido per il gruppo Sredets, in cui Petkovic era già qualificata per la semifinale e Pironkova già eliminata. Serviva una vittoria per due set a zero a Carla Suarez Navarro per la qualificazione alle semifinali, e così è successo, 7-6 6-1, nonostante il salvataggio di due set point nel primo set, che, se convertiti da Pironkova, avrebbero eliminato la spagnola a favore di Cibulkova, che così è eliminata per un solo game. A parità di punti e set vinti/persi, è infatti il quoziente game a decidere le sorti del gruppo: prima Suarez con un quoziente di 1.42, quindi Petkovic con 1.11 e terza Cibulkova con 1.10. Per completezza, oggi la Suarez ha vinto 7-6 6-1.

 

Il secondo match decide tutto quel che c'era da decidere per il gruppo Serdika. Garbine Muguruza ha vinto un match molto combattuto contro Alizé Cornet in 2 set, con il risultato di 6-3 7-5 (recuperando da 1-4 e due break sotto nel secondo parziale) e decreta  di fatto la qualificazione di Flavia Pennetta alle semifinali come seconda del girone. Prima appunto Muguruza.

 

Pennetta, conscia di aver guadagnato la semifinale, gioca un match di ottimo livello contro Karolina Pliskova. Quel che è clamoroso è che è stata l'azzurra a dominare il match al servizio, perdendo solo 9 punti in 8 game, segnando addirittura 23/26 punti con la prima di servizio. La Pliskova, dal canto suo, è apparsa molto fallosa ed abbastanza lenta, forse ancora un po' in rodaggio in attesa di giocare le finali di FedCup nel prossimo weekend. 6-1 6-3 il risultato, molto netto, finale.

 

Le semifinali, sabato dalle ore 16, saranno quindi Suarez Navarro contro Flavia Pennetta e Garbine Muguruza contro Andrea Petkovic.

 

 

 

 

 

 

da: TennisTeen

© RIPRODUZIONE RISERVATA