15 December 2014

Parabiago festeggia il Natale con Lorenzi

Party natalizio al Ct Parabiago con ospite Paolo Lorenzi: esibizioni con i beniamini locali, festa per la promozione in Serie B e per l'inaugurazione del Centro di aggregazione provinciale ... di FABIO BAGATELLA

Parabiago festeggia il natale con lorenzi

di Fabio Bagatella - foto Massimiliano Musazzi

 

Festa di Natale con guest star Paolo Lorenzi al Circolo Tennis Parabiago. Grande successo per il Christmas Party 2014, che è stata anche l'occasione per celebrare la promozione in Serie B e la nomina a Centro di Aggregazione Provinciale del club milanese

 

A fare gli onori di casa sabato 13 dicembre, davanti ad un consistente pubblico, il Tecnico Nazionale Fit dott. Mattia Ceruti (Presidente e direttore dell'Agonistica) e Massimiliano Musazzi (Direttore sportivo). Con loro, l'intero staff del Ct Parabiago: Jacopo De Carli (Istruttore Fit I°), Renzo Ferrari (Preparatore fisico II°), Carlo Lusardi (Istruttore Fit I°) e Guido Roveda (Maestro nazionale Fit).

 

Poalo Lorenzi, che a Parabiago è di casa avendo già presenziato la festa di Natale 2012, si è districato tra singolari, doppi e doppi misti. Dopo l'esibizione dei piccoli della Scuola di addestramento tennis, impegnati in divertente tiro al bersaglio, il numero tre azzurro è sceso in campo con molti esponenti del circolo milanese.

 

Ecco, in rigoroso ordine anagrafico/alfabetico crescente, i beniamini di casa che hanno avuto l'onore di incrociare la racchetta con Lorenzi. Andrea Ceruti (classe 2005): convocato per la Pia Cup, è il figlio del Presidente. Emanuele Gatti ('04): convocato per la Coppa delle Province, ha vinto numerosi tornei Under 10. Ceruti e Gatti sono tra i più forti lombardi della loro età.

 

Bianca Cassago ('03): è la più giovane del gruppo femminile. Sonia Cassani ('02): convocata stabilmente al Centro periferico Fit, si è qualificata ai Campionati italiani di categoria (Coppa Lambertenghi). Stefano Contursi ('02): osservato dalla Fit da diverse stagioni, è tra i più forti della Lombardia. Elisa Belotti ('01): talentuoso neo-acquisto del circolo parabiaghese. Leonardo Cassago ('01): convocato stabilmente presso il Centro periferico Fit, si è qualificato ai Campionati italiani di Avezzano. Valentina Scaringi ('01): pronta quest'anno per un ulteriore salto di qualità.

 

Andrea Cattaneo ('97) e Luca Cozzi ('97): classificati 3.1, con l'obiettivo dii continuare l'ascesa in classifica. Federico Terreni ('95): vincitore nel 2014 di numerosi tornei Open, ha di recente ottenuto una borsa di studio per un corso in Psicologia negli Usa dove potrà misurarsi con i tennisti universitari yankee. Andrea Zanetti ('97): stabilmente tra i top 15 della sua categoria, ha raggiunto in questa stagione il ranking 2.6.

 

Simone Roncalli ('96), protagonista di un agguerrito singolare contro Lorenzi nel match conclusivo dell'esibizione, merita un approfondimento. Roncalli è il fiore all'occhiello di Parabiago. Convocato nelle diverse squadre nazionali, Simone si allena a Bordighera con il team Piatti. Ha raggiunto il best ranking Under 18 di numero 105 del mondo, superando diversi top 20. Nel 2014, ha vissuto una splendida avventura agli Us Open junior di New York dove, accompagnato da coach Ceruti, ha superato le qualificazioni ed un turno nel tabellone principale. Nel 2015 lo attende lo sbarco nel tennis dei grandi.

 

Roncalli, Terreni e Zanetti sono parte integrante del team parabiaghese che ha ottenuto quest'anno la promozione in Serie B. Con loro il capitano giocatore Mattia Ceruti, Manfred Fellin, Andrea Meli e Christian Scandroglio. Quest'ultimo ('99), tra i primi giocatori italiani della sua categoria, ha un ranking 2.7 ed è stabilmente convocato ai raduni del Centro tecnico federale di Tirrenia. Nel 2015 entreranno a far parte alla squadra anche Cattaneo e Cozzi, rendendo la squadra parabiaghese quella più giovane dell'intera Serie B.

 

Alla celebrazione per la conquista della Serie B, è seguita quella per l'inaugurazione del Centro di aggregazione provinciale. Parabiago accoglierà i raduni per i migliori Under 10 (classi '04/'05/'06). Il primo, che inizierà proprio questa settimana, vedrà all'opera anche i due baby parabiaghesi Andrea Ceruti ed Emanuele Gatti.

 

All'evento hanno partecipato Claudio Bergantin (Responsabile progetto federale “Centro di aggregazione provinciale”), Ezio Terreni (Delegato Fit provincia di Varese) e Claudio Raimondi (Assessore alla sport del Comune).

 

Un ringraziamento agli sponsor: Calzaturificio Fratelli Rossetti, Head (Tennis Mania Luca Brini), Australian (Filippo Colosimo), Energy Drink Go & Fun e Plose (Andreas Fellin) e Piellegi impianti (Pierluigi Grassini). E a Simone Procopio, che con Massimiliano Musazzi, ha realizzato e cura il sito internet: http://www.circolotennisparabiago.it/

 

Tra le novità 2015 il live score sul web-site e due nuovi professionisti: il medico nutrizionista dott. Lorenzo Grandini e il mental coach dott Enrico Illuminati, che affiancheranno il medico sociale del Ct Parabiago dott. Gianbattista Lusardi.

 

In conclusione gran finale con mega-buffet preparato da Maria Grazia Grassini, Gianni Ceruti (genitori di Mattia Ceruti) e Miri, calorosi auguri per tutti e appuntamento al 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA