11 September 2016

Palermo, al via l'Itf Junior

Scatta la seconda edizione del torneo Itf Junior (Under 18) Città di Palermo, che quest'anno sale al "grade" 3. Al Ct Palermo in gara sei beniamini di casa, tra cui Andrea Trapani...

Palermo, al via l'itf junior

Inizieranno martedì alle 8.30 al Circolo Tennis Palermo gli incontri del tabellone principale maschile e femminile del secondo Torneo InternazionaleJjuniores Itf “Città di Palermo”. I match in programma sono ben 32. Alla fine della giornata pertanto, si concluderanno gli incontri di primo turno.

 

Nel tabellone maschile, l’attesa è tutta per il portacolori del Ct Palermo, il diciassettenne Andrea Trapani (foto) che se la vedrà non prima con l’ucraino Ilya Degoduk.Il secondo palermitano che scenderà in campo martedì, la wild card Giuseppe La Vela, del Ct Trapani, affronterà il rumeno Niculescu. Le prime due teste di serie a Palermo sono i cinesi Ye Mo e Tao Mu, rispettivamente numero 230 e 252 del ranking Itf. 

 

Per quanto concerne il tabellone femminile, a difendere i colori della Sicilia, ci saranno ben 4 palermitane, le 2 wild card Serena Buonaccorso e Alessia Truden, la qualificata Eleonora Liga e la promettente Giulia La Rocca, quinta favorita del seeding e attualmente numero 293 del ranking itf juniores.

 

In totale gli azzurri in gara nel tabellone maschile sono 13. Nel femminile invece, le tenniste italiane sono 15. La testa di serie numero 1 è la tedesca Eva Voracek, che occupa la posizione 192 delle classifiche juniores.Da segnalare che Giulia La Rocca pochi giorni fa si è aggiudicata il titolo italiano under 16 nel doppio. Giuseppe La Vela invece in coppia col licatese Luca Potenza ha ottenuto una finale.

 

Ricordiamo che il torneo è passato dal grado 5 della passata edizione, al grado 3, segno della grande valenza di questa prova a livello internazionale. L’ingresso all’impianto di viale del Fante è gratuito per tutta la settimana. 

 

In allegato i tabelloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA