01 October 2015

Ottobre è in edicola

Protagoniste della copertina del numero di ottobre de “Il Tennis Italiano” sono Flavia Pennetta e Roberta Vinci. E non poteva essere altrimenti, vista la loro straordinaria impresa newyorkese a cui, ovviamente, la rivista dedica ampio risalto. Sul numero 1068 anche: la clinic, i test racchette e tanto, tanto ancora ... di MAX GRASSI

Pagina 1

di Max Grassi

 

Protagoniste della copertina del numero di ottobre de “Il Tennis Italiano” sono Flavia Pennetta e Roberta Vinci. E non poteva essere altrimenti, vista la loro straordinaria impresa newyorkese a cui, ovviamente, la rivista dedica ampio risalto. Partendo dalla cronaca (e le immagini) dei nostri inviati che ci raccontano in dettaglio il titolo del Grand Slam vinto da Flavia e la finale ottenuta da Roberta battendo - con un’impresa che ha fatto il giro del mondo - la numero uno Serena Williams.

 

Imperdibile è poi il servizio intitolato “C’era una volta in Puglia” in cui ricostruiamo le storie che hanno portato le azzurre fino alla incredibile finale degli Us Open 2015. Tra treni presi e persi, scelte difficili, partenze, amori, maestri, allenatori, vittorie e sconfitte... inseguendo le tracce lasciate sull’asfalto della Strada Statale 7, quella che collega Brindisi e Taranto.

 

“Il Tennis Italiano” n.10-2015 racconta anche della vittoria nell’ultimo Slam stagionale di Novak Djokovic ai danni di Roger Federer grazie alla nostra firma più prestigiosa, l’ex numero 3 al mondo Ivan Ljubicic.

 

Nel mensile in edicola anche il resoconto dell’importante vittoria in Coppa Davis della nazionale azzurra contro la Russia, successo che ci garantisce la permanenza nel World Group.

 

Abbondante la rinnovata sezione “Clinic” con le nostre storiche rubriche “Giocare meglio” (Tweener: imparala a prendere sotto gamba), “Tattica” (Scegli il tuo finale), “In forma” (Più forti, più vincenti) e “Mental coach” (Ascolta il tuo respiro).

 

Il team de “Il Tennis Italiano” ha poi provato tre novità di mercato. disponibili a breve. Wilson Pro Staff 97S, Yonex Ezone DR 100, Pro Kennex Ki 5 300. Per quanto riguarda il mondo delle corde, proviamo la Tier One Triumph.

 

Notevolmente potenziata la sezione “In Italia” della rivista con uno speciale di 18 pagine dedicate ai tornei Challenger, Itf, Open, terza e quarta categoria. E, per finire, la cronaca dei campionati individuali juniores con le foto dei vincitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA