03 November 2015

Novembre è in edicola

Sarà un mese ricco di eventi. Roger Federer, protagonista della nostra copertina di Novembre, sfida Novak Djokovic nell’ultimo atto della stagione Atp: le Finals di Londra. Ad analizzare i protagonisti di questo prestigioso torneo, una firma d’eccezione: l’ex n.3 Atp Ivan Ljubicic. Sul numero 1069 anche: la clinic, i test racchette e tanto, tanto ancora ... di MAX GRASSI

Pagina 1

di Max Grassi

 

Sarà un mese ricco di eventi. Roger Federer, protagonista della nostra copertina di Novembre sfida Novak Djokovic nell’ultimo atto della stagione Atp: le Finals di Londra. Ad analizzare i protagonisti di questo prestigioso torneo, una firma d’eccezione: l’ex n.3 Atp Ivan Ljubicic, uno che in carriera il Masters lo ha giocato più volte.

Il n.1069 de Il Tennis Italiano vanta poi due interviste esclusive. “Io sono Mou” è il titolo del servizio dedicato a Patrick Mouratoglou. Con il coach di Serena Williams abbiamo trascorso una giornata a Milano parlando della sua celebre allieva e del tennis a 360 gradi.

Da non perdere è anche “A tu per tu con Simona Halep”, una lunga chiacchierata con la tennista rumena, numero 2 al mondo.

All’interno del magazine, anche l’interessante storia, grazie all’ispirata penna di Stefano Semeraro, di Dwight Davis, l’uomo che inventò la zuppiera più famosa dello sport: la Coppa Davis.

 

Presentiamo poi, in anteprima mondiale, l’attesissima Radical Pro, la nuova racchetta di casa Head che concentra un sapiente mix di potenza e controllo. Il team de “Il Tennis Italiano”  ha poi provato sul campo un telaio dalle eccellenti rotazioni in topspin, la Babolat Pure Aero Tour. Presentiamo anche la Tecnifibre T-Flash 300, attrezzo solido e affidabile.

Per quanto riguarda il mondo delle calzature, proviamo il nuovo prodotto rivoluzionario di casa Wilson, le Rush Pro Glide, con cui sarà possibile scivolare sui terreni veloci. Per le corde abbiamo testato - oltre che in campo anche in laboratorio - un monofilamento potente, per agonisti di razza: la Yonex Poly Tour Fire 125.

 

Abbondante la sezione “Clinic” con le nostre storiche rubriche “I colpi dei campioni”, “Giocare meglio”, “Tattica”, “Mental coach”, “In forma”, “Medicina”, “Alimentazione”: 20 pagine che aiutano ad allenarsi al meglio.

 

Notevolmente potenziata la sezione “In Italia” della rivista con uno speciale di 16 pagine dedicate ai tornei Challenger, Itf, Open, terza e quarta categoria. E, per finire, la cronaca dei campionati a squadre juniores con le foto dei vincitori.

 


Il Tennis Italiano è disponibile nella versione per iPad e per i tutti i tablet Android.

 

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando http://www.tennisitaliano.it/ e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

 

Tutto il mondo di Edisport Editoriale è anche on line su www.edisport.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA