Nel 2017 ATP Master Under 21 a Milano o Torino?

Questo l'importante annuncio che ha fatto il Presidente Binaghi durante la conferenza di chiusura degli Internazionali...Da Roma, ALESSANDRO TERZIANI

Nel 2017 atp master under 21 a milano o torino?

Da Roma, Alessandro Terziani - foto Getty Images

 

L’ATP ha in programma per il 2017 la prima edizione del Master Under 21 al quale parteciperanno i primi sette giocatori della categoria secondo il ranking mondiale. Un ottavo giocatore usufruirà di una wild card assegnata dalla federazione ospitante.

 

Il torneo che sarà dotato di un montepremi di 1,5 milioni di dollari e “mandatory” verrà con molta probabilità organizzato a Milano o Torino. Questo l’importante annuncio fatto dal Presidente della FIT Angelo Binaghi durante la tradizionale conferenza stampa di chiusura degli Internazionali BNL d’Italia. La decisione sulla sede verrà presa dall’ATP durante il prossimo torneo di Wimbledon.

 

Il Master si dovrebbe svolgere in ottobre, la settimana precedente le ATP Finals. Se tutto andrà come si spera, dopo tanti anni, il Nord Italia tornerà ad ospitare il tennis di altissimo livello. Basti pensare che se il Master Under 21 si dovesse disputare oggi vedrebbe i seguenti partecipanti: Kyrgios, Coric, Zverev, Fritz, Edmund, Khachanov, Chung.

© RIPRODUZIONE RISERVATA