02 April 2016

Napoli Challenger: subito Donati-Napolitano

Sorteggiato il tabellone principale del Challenger di Napoli. Subito derby azzurro tra Donati e Napolitano, il bielorusso Ignatik per Fabbiano...

Napoli challenger: subito donati-napolitano

E' stato sorteggiato il tabellone principale della Capri Watch Cup, l'Atp Challenger del Tennis Club Napoli che inaugura la stagione europea su terra battuta. Undici italiani al via. Tanta attesa per l’azzurro Matteo Donati, finalista della passata edizione, che affronterà Stefano Napolitano, wild card del torneo.

 

Primi turni impegnativi sia per Filippo Volandri, che incontrerà Andrej Martin (testa di serie numero sette), sia per il neo top-100 Thomas Fabbiano (testa di serie numero quattro), che sarà impegnato contro il bielorusso Ignatik. 

 

Le altre wild card del torneo: Federico Gaio sarà opposto allo spagnolo Carballes Baena, Gianluca Mager, allenato dal ex davisman Diego Nargiso, incontrerà il tedesco Struff, mentre Gianluca Naso aspetta un qualificato. 

 

Gli altri italiani in gara: Andrea Arnaboldi contro Basic, Luca Vanni con De Greef, Alessandro Giannessi affronterà Podlipnik-Castillo. Salvatore Caruso aspetta un qualificato.

 

Il serbo Filip Krajinovic, numero uno del torneo, aspetta un qualificato. Primo turno difficile per la testa di serie numero due, il brasiliano Rogerio Dutra Silva impegnato con il Kazako Golubev. 

 

Domani mattina (domenica) ancora il torneo delle qualificazioni che qualificherà quattro giocatori per il torneo principale, che prenderà il via lunedì 4 aprile prossimo. Da sabato e fino a giovedì 7 aprile compreso l’ingresso al Tennis Club Napoli sarà gratuito. 

 

In allegato il tabellone principale e il tabellone di qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA