26 March 2016

Napoli Challenger: prima wild card a Napolitano

Stefano Napolitano ha ricevuto la prima wild card per il tabellone principale del Challenger di Napoli, in programma da inizio aprile..

Napoli challenger: prima wild card a napolitano

E' azzurro il primo invito per il main draw della Capri Watch Cup, l'Atp Challenger del Tennis Club Napoli che inizierà il prossimo 2 aprile prossimo. Il beneficiario della wild card è il 21enne Stefano Napolitano (Atp 360), seguito da Umberto Rianna, coach campano e tecnico federale. 
 
 
Stefano Napolitano è uno dei talenti azzurri più cristallini, oltre ad essere figlio d’arte perché suo padre Cosimo è stato un ottimo seconda categoria. Siamo felici di potergli offrire un’occasione di crescita tennistica nel nostro torneo – spiega Angelo Chiaiese, direttore del torneo –. Anche quest’anno la Capri Watch Cup punta sui giovani ed è nella direzione della crescita dei talenti emergenti che sono orientate le nostre scelte, per le prossime wild card”.  
 
 
Assegnate anche due wild card per il tabellone di qualificazione che si disputerà il 2 e il 3 aprile. Gli inviti sono stati offerti a Piero Manola e a Elio Ramaglia, due promettenti under 16 del team del Tennis Club Napoli.
 
 
Martedì 29 marzo, infine, con inizio alle ore 11,30, nella club house del Tennis Club Napoli, in viale Dohrn (Villa comunale)  si terrà la conferenza stampa di presentazione della Capri Watch Cup 2016. Il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra, illustrerà il programma del torneo, con il coordinatore del Comitato organizzatore, Simona Marzullo, e con il direttore del torneo, Angelo Chiaiese. Alla presentazione sono state invitate le maggiori istituzioni politiche di Napoli e Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA