04 December 2016

Naomi Osaka sulle tracce di...Kei Nishikori

La 19enne giapponese, più giovane tra le top-50 WTA, ha firmato con due marchi giapponesi di prestigio: Nissin e WOWOW, proprio come accaduto qualche anno fa a Kei Nishikori. "Non vedo l'ora di fare tra le donne quello che ha ottenuto lui tra gli uomini".
Il grande 2016 di Naomi Osaka, promettente ragazza giapponese col padre haitiano, ha già portato i primi frutti. Naomi ha firmato due contratti con importanti aziende giapponesi: WOWOW (emittente televisiva che trasmette molto tennis) e Nissin (marchio di cibo molto noto nel paese, già sponsor di Kei Nishikori). A partire dal 2017, Naomi indosserà il patch "Nissin" sugli abiti da tennis, ma c'è di più: Nissin ha acquistato anche i diritti di "denominazione". Lo ha informato IMG, che gestisce gli aspetti contrattuali della carriera della Osaka. Si tratta di un accordo analogo a quello di Nishikori: è un ottimo auspicio per la Osaka, tenendo conto che Nishikori è una delle figure più note del Giappone (al punto che deve travestirsi quando è a passeggio!) ed è il quarto tennista più pagato al mondo. Sempre insieme a Nishikori, la Osaka diventerà il volto promozionale di WOWOW: non solo interviste e apparizioni vari, ma la sua immagine sarà utilizzata anche per il markweting digitale.

"Sono entusiasta dell'opportunità di collaborare con marchi importanti come Nissin e WOWOW e sono grata per la fiducia che mi hanno accordato - ha detto la Osaka - hanno dato un grande aiuto a Nishikori, uno dei giapponesi più rispettati, capace di fare tantissimo per il tennis maschile. Non vedo l'ora di fare altrettanto per il settore femminile". Naomi è nata in Giappone, ma è cresciuta principalmente negli Stati Uniti, dove ha effettuato la sua prima apparizione nel tour, nel 2013. Numero 48 WTA, è la più giovane tra le top-50 WTA e ha raggiunto la sua prima finale un paio di mesi fa a Tokyo, dove si è arresa a Caroline Wozniacki. Per ora c'è solo il "problema" linguistico: Naomi parla un po' di giapponese, ma sta prendendo lezioni e ha in programma di trascorrerci più tempo, pur mantenendo la residenza in Florida. La scalata di 155 posizioni effettuata nel 2016 le ha consentito di vincere il premio di "Newcomer of the Year" da parte della WTA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA