10 November 2015

"Nadal vincerà uno Slam nel 2016" parola di...

Alex Corretja non ha dubbi sulle chance del campione maiorchino che dopo la finale di Basilea è apparso in netta crescita. Rafa ha già 14 Slam in bacheca ma... di GIORGIO VALLERIS

"nadal vincerà uno slam nel 2016" parola di...

Alex Corretja tifa per Rafa Nadal. Anzi, l'ex capitano di Davis iberico è certo che i segnali di ripresa di Rafa in quest'ultima parte di stagione fanno ben sperare in prospettiva futura e che nel 2016 metterà la firma almeno su uno dei quattro Major.

 

«Sento spesso dire che Rafa ha avuto una pessima stagione, ma non bisogna dimenticare che nonostante tutto è numero 5 della classifica. Quando tornerà in piena forma ritroverà anche la fiduciau. Nadal al 100% resta il più forte di tutti sul piano fisico; in questo momento Djokovic sta facendo grandi cose e credo che il suo avversario più pericoloso sia Rafa in buone condizioni. Sono convinto che Nadal tornerà a vincere uno Slam nel 2016».

 

Semplice "campanilismo" tra spagnoli? Di sicuro c'è che Corretja conosce molto bene Rafa e, così come tutti gli appassionati di questo sport, sa bene quanta sia la determinazione di Nadal... (g.v.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA