Statistiche web
26 September 2014

Nadal torna e vince

Nell'esibizione di Astana, Rafa supera in rimonta Tsonga. Lo spagnolo giocherà Pechino e Shanghai, per preparare al meglio la stagione indoor europea ... di FABIO BAGATELLA

Nadal torna e vince

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Rafa Nadal scalpita. Lo spagnolo, che in Kazakistan ha riassaporato il gusto di un match ufficiale battendo in esibizione Jo-Wilfried Tsonga, è pronto per tornare a gareggiare nel circuito.

 

 

Il National Tennis Centre di Astana, che molto probabilmente sarà teatro del primo turno di Coppa Davis 2015 tra Kazakistan e Italia, ha ospitato il ritorno in campo di Rafael Nadal. Lo showdown ha visto lo spagnolo, apparso già in buona condizione, sconfiggere in rimonta Jo-Wilfried Tsonga (6-7 6-3 6-4).

 

La tappa kazaka di Nadal e Tosnga si era precedentemente sviluppata con un doppio momento di festa: prima la calorosa accoglienza di una moltitudine di giovani studenti presso la Nazarbayev University, poi l'incontro con il presidente kazako Nursultan Äbishuly Nazarbayev, gran appassionato della racchetta.

 

I prossimi appuntamenti di Nadal, che si è detto soddisfatto della “risposta” del polso, saranno i due tornei cinesi di Pechino e Shanghai. Rafa conta di recuperare totalmente in Asia, per poi tornare al top in Europa con Basilea, Parigi (Bercy) e Londra (Masters).

 

L'ultimo incontro ufficiale del maiorchino risaliva agli ottavi di finale di Wimbeldon, quando fu eliminato da Nick Kyrgios. Poi l'infortunio e la sosta forzata per tre mesi che gli ha impedito di giocare la stagione sul cemento nordamericano e fatto perdere la leadership mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA