08 October 2014

Nadal, l'appendice va operata

Nuovo guaio per Rafa, ancora convalescente per il problema al polso. Il maiorchino, eliminato a Shanghai da F. Lopez, non potrà evitare l'intervento chirurgico ... di FABIO BAGATELLA

Nadal, l'appendice va operata

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

Un problema tira l’altro. Rafa Nadal, ancora convalescente per l’infortunio al polso, ha l’appendicite. Il maiorchino, che è subito uscito di scena al Masters 1000 di Shanghai, dovrà essere operato.

 

I dolori gastro-intestinali, che nel weekend avevano costretto Rafael Nadal all’interruzione degli allenamenti e ad un salto al pronto soccorso, erano i sintomi di un’appendicite. La massiccia cura antibiotica ha permesso al maiorchino di scendere in campo al Masters 1000 di Shanghai, ma non di sconfiggere Feliciano Lopez. Il derby iberico, costellato da un tie-break denso di spettacolo, ha visto il maiorchino soccombere 6-4 7-6(6).

 

A fine partita Nadal ha spiegato che l'intervento chirurgico non può essere evitato, ma che la situazione è sotto controllo. L’obiettivo di Rafa è sottoporsi all’operazione al termine della stagione agonistica per poter disputare il Master di Londra ed allo stesso tempo non compromettere l’avvio della stagione 2015.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA