Statistiche web
Riccardo Bisti
03 August 2017

Murray vende casa: cambiamenti in arrivo?

L'aveva messa in vendita due anni fa: lo scorso 20 luglio, Andy Murray è riuscito a vendere il suo maxi appartamento a Miami. 3.400 metri quadrati di lusso, scelti nel 2008 come base per i periodi di relax durante le sessioni di allenamento. Dalla vendita otterrà un guadagno di 800.000 dollari: che abbia deciso di passare più tempo con la famiglia?

La notizia è soprattutto gossip, ma potrebbe nascondere nascondere motivazioni attinenti al tennis. Negli ultimi 10 anni, Andy Murray ha scelto come base Miami, Crandon Park, laddove effettua buona parte della preparazione invernale. Vi ha trascorso così tanto tempo da realizzarci anche uno spot pubblicitario. Secondo i registri immobiliari, tuttavia, lo scorso 20 luglio ha venduto la sua abitazione in Florida, presso l'immensa Jade Residence. Per ora, l'appalto pubblico non ha ancora diffuso la cifra di vendita, ma secondo l'agente di quotazione Jon Jacobs, il valore dovrebbe attestarsi intorno ai due milioni e mezzo. L'appartamento si trova al 45esimo piano (su 48) e comprende ben quattro camere da letto. L'acquisto risale al 2008 ed Andy sborsò 1,57 milioni di dollari. All'epoca era appena entrato tra i top-10 e aveva capito che poteva costruirsi una carriera da top-player. La prima messa in vendita risale al novembre 2015, quando l'aveva valutata 3 milioni di dollari, mentre l'ultima riduzione è avvenuta a maggio, appunto a 2,5 milioni. Si tratta di una proprietà di circa 315 metri quadrati con vista mozzafiato, a 360 gradi, da cui si possono vedere sia i grattaciali di Miami che la baia, magari da uno dei tre enormi terrazzi. Per arrivare fin lassù c'è un ascensore privato, finestre che vanno dal pavimento al tetto, e circa 900 metri di spazio all'aperto.

PIU' TEMPO CON LA FAMIGLIA?
Come se non bastasse, le pavimentazioni sono in marmo e le foto mostrano un tavolo da biliardo e un telescopio in uno dei balconi. Ogni camera, ovviamente, è dotata del suo bagno privato. Il maxi appartamento si trova in una residenza denominata “Jade” in cui, negli spazi comuni, ci sono un centro fitness, un centro benessere e due piscine. Nello stesso complesso risiede anche Juan Martin Del Potro. In passato, Murray aveva definito Miami: “Un ottimo posto dove allenarmi a preparare la stagione. Amo questo luogo, le condizioni meteo sono incredibili e c'è sempre tanto da fare. Miami è una città molto rilassata, puoi fare quello che vuoi e non c'è il rischio di avere fastidi. Ci sono spiagge, negozi e ottimi ristoranti”. Siamo nel campo delle illazioni, ma con un secondo figlio in arrivo è possibile che Andy voglia trascorrere sempre più tempo con la famiglia, con la quale risiede a Oxshott, nel Surrey. E chissà che non abbia idea di ridurre (o azzerare?) il tempo a Miami. Non ci sono notizie precise in merito, ma l'indizio è arrivato. E intanto ha realizzato un buon affare, rivendendo una proprietà con un margine di 800.000 dollari, ai quali dovrà comunque togliere il 7% di tasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA