Statistiche web
12 November 2014

Murray spera, Federer vola

Andy e Roger superano Raonic e Nishikori. Lo svizzero è molto vicino alla semifinale. Il britannico è in piena corsa, ma il nipponico ha il vantaggio di aver vinto lo scontro diretto ...

Murray spera, federer vola

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Girone B protagonista della terza giornata della Atp Finals 2014. Sul veloce indoor dell'O2 Arena, successi per Roger Federer ed Andy Murray. Lo svizzero sconfigge 6-3 6-2 Kei Nishikori, il britannico supera 6-3 7-5 Milos Raonic. Giovedì si concluderà il round robin di questo raggruppamento con Nishikori-Raonic (nel pomeriggio) e Murray-Federer (in serata).

 

 

A Federer (2 vittorie e 0 set persi), basteranno nove giochi per vincere il girone e sei per superare comunque la prima fase. Raonic (0 vittorie e 0 set vinti) non è ancora eliminato: il canadese dovrà però battere Nishikori in due set facili e sperare in una netta vittoria in due parziali di Federer con Murray. Perfetta parità tra Nishikori e Murray (1 vittoria, 1 sconfitta e 2-2 nel conto dei set), ma il nipponico ha il vantaggio di aver vinto lo scontro diretto.

 

 

Nel (doppio (Girone B), successi per Benneteau/Roger Vasselin, 6-4 5-7 10-4 su Nestor/Zimonjic, e per Dodig/Melo, 7-6(5) 7-6(14-12) su Granollers/M. Lopez. Giovedì gli ultimi decisiv incontri: Dodig/Melo-Roger Vasselin/Benneteau e Granollers/Lopez-Nestor/Zimonjic. Dodig/Melo (2 vittorie, 0 set persi) sono già qualificati alle semifinali. Fermi al palo, ma non eliminati, Nestor/Zimonjic (0 vittorie e 1 set vinto). 1 vittoria e 1 sconfitta per Granollers/Lopez e Benneteau/Roger Vasselin, con gli spagnoli in vantaggio di un set sui francesi (2-2 contro 2-3).

 

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY ESCLUSIVA (MURRAY-RAONIC)

 

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY ESCLUSIVA (FEDERER-NISHIKORI)

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA