27 November 2015

Murray risponde a Goffin, Belgio-Gran Bretagna 1-1

La orima giornata della finale di Coppa Davis si chiude in parità. Goffin rimonta Edmund, poi Murray liquida Bemelmans... di FABIO BAGATELLA

Murray risponde a goffin, belgio-gran bretagna 1-1

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

David Goffin chiama, Andy Murray risponde. Il pronostico diceva pareggio e pareggio è stato. I due numeri uno hano vinto i rispettivi incontri, fissando sull'1-1 la prima giornata della finale di Coppa Davis 2015 tra Belgio e Gran Bretagna.

 

Il sogno del debuttante Kyle Edmund è durato due set, poi Goffin ha fatto tornare il sorriso ai 13.000 spettatori (tutto esaurito) del Flanders Expo di Gand. Il giovane britannico è crollato alla distanza al cospetto di un avversario che, all'inzio del match, ha sofferto particolarmente l'importanza della posta in gioco.

 

Ci ha pensato poi Andy Murray a rimettere in parità la contesa. Ammirevole l'impegno di Ruben Bemelmans, che è arrivato molto vicino alla conquista del terzo set. Il belga è stato prima avanti 4-2 e poi ha avuto anche un set-point sul 5-4, concesso da Murray con un doppio fallo e cancellato dallo stesso britannico con il servizio.

 

Il doppio di sabato potrebbe, come spesso accade, diventare il punto spartiacque. Sul fronte britannico in campo i fratelli Murray, sul fronte belga c'è da decidere chi affiancare a Steve Darcis. Non è esclusa una sorpresa Goffin.

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY

 

BELGIO-GRAN BRETAGNA 1-1

Gand, Flanders Expo - terra battuta indoor

David Goffin (Bel) b. Kyle Edmund (Gbr) 3-6 1-6 6-2 6-1 6-0

Andy Murray (Gbr) b. Ruben Bemelmans (Bel) 6-3 6-2 7-5


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA