Statistiche web
31 October 2014

Murray al Masters, Wawrinka eliminato

Andy tritura Dimitrov e si qualifica per le Atp Finals. Per gli altri tre posti, Berdych, Nishikori, Ferrer e Raonic. Stan out con Anderson. Djokovic e Federer senza problemi ... di FABIO BAGATELLA

Murray al masters, wawrinka eliminato

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

La quarta giornata del Masters 1000 di Parigi decreta un primo importante verdetto: grazie alla netta vittoria su Grigor Dimitrov, Andy Murray si qualifica alle Atp Finals. Si spengono invece definitivamente le speranze del bulgaro. Rimangono tre posti ancora disponibili per Londra. A Tomas Berdych e Kei Nishikori, vittoriosi su F. Lopez e Jo-Wilfried Tsonga, manca solo una vittoria per ottenere il pass. Con Dimitrov eliminato e fuori dai giochi, l'ultimo posto per Londra sarà molto probabilmente una questione tra David Ferrer e Milos Raonic, vincitori su Fernando Verdasco e Roberto Bautista-Agut. Chi andrà più avanti, volerà al Masters. In caso di ko al medesimo turno, si qualificherà Ferrer che conserverebbe una manciata di punti di vantaggio.

 

A Bercy non c'è in palio solo la qualificazione alle Atp Finals, ma anche la prima posizione mondiale. I duellanti Novak Djokovic e Roger Federer approdano ai quarti di finale senza troppi patemi. Se Roger vincerà il torneo, per conservare la leadership mondiale Nole dovrà arrivare in finale. I due contendenti sono però attesi da match complicati. Il serbo se la vedrà con un Murray al top, ancora imbattuto nella stagione indoor europea. Lo svizzero incrocerà Raonic, in piena corsa per Londra. I quarti di finale: Djokovic-Murray, Ferrer-Nishikori, Berdych-Anderson e Federer-Raonic.    

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY ESCLUSIVA

 

GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA