18 November 2015

"Muguruza prossima numero uno" parola di Conchita

L'ex campionessa spagnola non ha dubbi nell'incoronare Garbine. Naturalmente quando Serena avrà deciso di apprendere la racchetta al chiodo...

"muguruza prossima numero uno" parola di conchita

La prossima regina Wta sarà Garbine Muguruza. La "profezia" o meglio previsione è della connazionale Conchita Martinez, capitana della nazionale iberica, che in un'intervista ad un'emittente iberica ha prospettato un futuro più che roseo per l'attuale numero 3 del mondo. "Senza dubbio Garbine ha giocato un'ottima stagione anche se sta ancora facendo esperienza".

 

 

Conchita parla anche di Carla Suarez Navarro, altra grande realtà del tennis iberico: "Dopo un grande inizio di stagione è un peccato che abbia perso un po' di confidenza, ma l'importante è che sia entrata nelle prime dieci giocatrici al mondo e che ora sappia che può essere una di loro e cosa vuol dire stare in Top Ten".

 

"Ha tutto quello che serve per essere una delle maggiori contendenti della leadership. Quando pernsi al dopo Serena pensi a Garbine". E perché no, con Garbine e Carla magari la Spagna potrà presto puntare ad obiettivi importanti come la Fed Cup o una medaglia alle prossime Olimpiadi di Rio 2016, almeno questo è l'augurio della ex numero 3 del mondo e regina di Wimbledon 1994. (g.v.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA