Statistiche web
Redazione
29 March 2017

Fognini: quante chance con Nishikori?

Neanche il tempo di godersi i quarti di finale, che Fabio Fognini deve subito tornare in campo. In palio c'è una semifinale super-preziosa, anche se l'avversario non è dei più facili. Ma forse qualche chance c'è. La nostra analisi dei quattro incontri odierni a Miami, con le quote UNIBET.

Conquistato il terzo quarto di finale in carriera in un Masters 1000, ora Fabio Fognini va a caccia della seconda semifinale, che diventerebbe automaticamente la prima di un italiano a Miami. Contro Kei Nishikori servirà una mezza impresa, ma sembra la settimana giusta per i miracoli. La nostra analisi dei quattro incontri del mercoledì di Miami, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.

FOGNINI VS. NISHIKORI
Dopo aver vinto quattro match da favorito (o quasi), ora a Fabio Fognini tocca provare a ribaltare i pronostici. I bookmakers di Unibet pagano 3,45 volte la posta un successo del ligure, segno che lo reputano improbabile ma non impossibile. Hanno ragione: è vero che l'azzurro ha perso entrambi i precedenti, ma ha sempre lottato e lo scorso anno a Madrid è arrivato veramente a un soffio dal successo. Riuscirà a conquistarlo a Miami? Resta comunque difficile, ma ci sono alcune incognite. Su tutte la differenza di condizione fra i due: Fabio sta giocando il suo miglior tennis di sempre sul cemento (match con Nadal a New York a parte), mentre l'avvio di stagione del giapponese è stato tutt'altro che convincente, come il match contro Delbonis. Ha vinto perché l'argentino non ha saputo approfittare dei suoi problemi alla gamba sinistra, ma Fognini potrebbe riuscirci... Occhio!
Quota UNIBET - Fognini 3,45; Nishikori 1,31.

NADAL VS. SOCK
Il favorito è ovviamente Nadal, e la quota fissata dai bookmakers di Unibet è sostanzialmente corretta. Ma attenzione allo statunitense: è l'unico giocatore del Tour ad aver raggiunto i quarti di finale in tutti gli ultimi quattro Masters 1000 (Shanghai, Bercy, Indian Wells e Miami), segno che insieme alla potenza di servizio e diritto sta arrivando anche la continuità. Per battere il buon Nadal formato 2017 ce ne vuole eccome, e forse Sock non ne ha ancora a sufficienza. Ma per "Rafa" non sarà affatto una passeggiata: dovrà probabilmente giocare un tie-break, magari anche tre set. Suggerimenti...
Quota UNIBET - Nadal 1,34; Sock 3,25.

HALEP VS. KONTA
I precedenti sono sull'1-1, e la rumena nel complesso è una giocatrice migliore. Ma il suo 2017, fin qui, non ha affatto convinto, ed è per questo che secondo i bookmakers di Unibet la favorita è Johanna Konta, decisamente più centrata in questo avvio di stagione. Tuttavia, a occhio e croce sembra il classico match da 50 e 50. Non c'è una vera favorita. E visto le quote conviene puntare sulla rumena. Anche se una favorita (secondo le quote) a 1,68 è comunque una discreta occasione.
Quota UNIBET - Halep 2,18; Konta 1,68.

KERBER VS. V. WILLIAMS
Stesso discorso di sopra: sono invitanti entrambe. La Williams ha iniziato meglio la stagione, arrivando in finale a Melbourne e ai quarti a Indian Wells, e ci riprova nella sua amata Miami. E la Kerber? Non ha ancora recuperato il livello dello scorso anno, ma finalmente qualcos(in)a si inizia a vedere. Ha vinto due match a Indian Wells, ne ha vinti altri tre in Florida e il tabellone è interessante. C'è una bella chance per andare a prendersi il primo titolo dell'anno, o almeno per conquistare la finale e farsi vedere dalla Pliskova. Il 4-2 nei precedenti le dà ragione.
Quota UNIBET - Kerber 1,74; V. Williams 2,08.
© RIPRODUZIONE RISERVATA