Statistiche web
30 November 2015

Llodra:" Tsonga ha troppo impatto decisionale"

Suonano molto dure le parole rivolte dall'ormai ex tennista parigino all'indirizzo di Tsonga. Motivo dell'attacco, il troppo potere decisionale che Jo-Wilfried avrebbe all'interno delle dinamiche di Davis... di ALESSANDRO MAGRINI

Llodra:" tsonga ha troppo impatto decisionale"

di Alessandro Magrini

 

Quando Michael Llodra parla, non usa giri di parole. Nel mirino dell’ex numero 21 del mondo, che fresco di ritiro è stato salutato dal suo pubblico in occasione del Master 1000 di Parigi-Bercy, cui ha presenziato in veste di “cerimoniere”, c’è Jo-Wilfried Tsonga.

 

Già, perché nei pensieri di Llodra sarebbe proprio quest’ultimo il principale responsabile della “cacciata” di Arnaud Clement dal “seggio” di Capitano di Davis, ruolo poi assegnato a Yannick Noah.

“ Il Capitano, il cui nome viene presentato dalla Federazione, dovrebbe essere nominato dai principali giocatori della squadra”, ha spiegato Michael. “Il problema è che nomi come Tsonga, Gasquet, Simon e Monfils sembrano avere più peso di altri…in particolare Tsonga è quello con maggior influenza decisionale. Sinceramente, ritengo che questo sistema debba essere cambiato”.

 

Il mancino tutto serve and volley non si è limitato a ciò ed a RCM Sport ha “rincarato la dose”, con preciso riferimento alla sconfitta subita dai suoi ex compagni nei quarti di finale di Coppa Davis disputati contro la Gran Bretagna lo scorso Luglio sull’erba del Queen’s. “E’ evidente che Mahut non sia riuscito a disputare il suo miglior match…ma Jo, in qualità di partner, non è stato in grado di comportarsi da uomo, nonostante il suo bagaglio d’esperienza”.

 

In conclusione, alla domanda se la Francia potrà aggiungere un'altra "Insalatiera" alle 9 già in bacheca, Michael ha risposto così: “Certamente, ma per farlo bisogna iniziare a comportarsi in ben altra maniera” .  

© RIPRODUZIONE RISERVATA