SIMONA HALEP VERSO IL "BAFFO"
Al contrario, non si conosce ancora il nuovo sponsor di abbigliamento di Simona Halep. Lo scorso dicembre, la numero 1 del mondo ha ufficializzato la separazione con Adidas dopo quattro anni. Simona ha giocato (e vinto) il torneo di Shenzhen indossando capi Adidas ma senza logo, proprio come in questi giorni a Melbourne. Sta attenta a indossare canotte senza logo, ma alcune foto l'hanno ritratta con pantaloncini e, soprattutto, con un cappellino Adidas. La rumena non ha un grosso appeal commerciale, ma è pur sempre una numero 1. Il suo caso ricorda quello di Nikolay Davydenko, che un paio di lustri fa salì al numero 3 ATP e vinse il Masters senza avere un contratto, salvo poi stringere un accordo con l'azienda francese Airness. Non dovrebbe arrivare a tanto la Halep: voci sempre più insistenti parlano di un imminente accordo con Nike. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Romania, Nike sarebbe pronta a versare 1,7 milioni all'anno, un milione netto in più rispetto a quanto incassava da Adidas. I rappresentanti di Simona, nelle scorse settimane, hanno anche tenuto aperto un canale di comunicazione con Lacoste, vecchio sponsor della giocatrice. Tuttavia, dovrebbe averla spuntata Nike. Tra l'altro, il colosso americano si è già assicurato un accordo con Sloane Stephens. Dopo aver vestito per anni Under Armour (stesso sponsor di Murray), la campionessa dello Us Open si è aggiunta a un team che, in campofemminile, comprende già Maria Sharapova, Madison Keys, Victoria Azarenka e Petra Kvitova. Senza dimenticare, ovviamente, Serena Williams. Dopo l'Australian Open scopriremo se si aggiungerà anche la Halep.