Statistiche web
01 April 2014

La rivista in edicola MAGGIO 2014

E' in edicola il n. 5/2014 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1051 ...

Copertina

 

Fabio Fognini, croce e delizia degli appassionati italiani si prende la copertina de Il Tennis Italiano di maggio, n.1051 . Il ligure che ha trascinato l’Italia in semifinale di Coppa Davis dopo 16 anni di astinenza, è a un passo da un altro traguardo storico: riportare un azzurro tra i primi 10 giocatori del mondo. Il grande coach Riccardo Piatti spiega come e dove Fabio, già n.13 nel ranking mondiale, è migliorato nell’ultima stagione e perché può fare il decisivo salto in avanti.

 

Riflettori su un altro protagonista del circuito: l’ucraino Aleksandr Dolgopolov, il giocatore più imprevedibile nell’elite mondiale. I cronisti de Il Tennis Italiano l’hanno intervistato in esclusiva, insieme al padre allenatore. E racconta anche delle vicissitudine politiche del suo Paese.

 

A raccontare la sua storia su questo numero della rivista c’è anche Tonino Zugarelli, uno dei quattro moschettieri azzurri che vinsero la Coppa Davis nel 1976. Ha pubblicato la sua autobiografia e analizza le prospettive della squadra italiana attuale in vista delle sfida con la Svizzera di Federer e Wawrinka del prossimo settembre.

 

Vento, pioggia, sole a picco, freddo improvviso: un tennista professionista deve essere pronto ad affrontarli tutti i giorni in giro per il mondo. Ma anche un giocatore di club che si iscrive ai tornei di quarta categoria nella sua regione si deve far trovare pronto: ecco dunque su Il Tennis Italiano di maggio, i consigli pratici di Ivan Ljubicic, già n.3 del mondo e oggi coach di Milos Raonic, n.9 del mondo.

 

Sempre ampia la parte del giornale dedicata a chi gioca: si parla di tecnica (Piega le gambe! Sì, ma quanto?), di tattica (Come passare dall’indoor all’outdoor), di preparazione fisica (Gli esercizi per diventare super -regolari da fondocampo)

 

Per quanto concerne i test in campo e in laboratorio il team de Il Tennis Italiano si è occupato di racchette Agonistiche Light, mettendo a confronto 4 “gioiellini” sotto i 280 grammi. E di calzature, con la suola da terra rossa, provando quattro modelli “top” 

 


 

Il Tennis Italiano è disponibile anche nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando www.tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA