La rivista in edicola AGOSTO 2016

E' in edicola il n. 08/2016 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1078 ...

Copertina

di Max Grassi

 

Il Tennis Italiano di agosto è in edicola. Anticipazioni, test, clinic e approfondimenti sono come di consueto la spina dorsale della rivista di tennis più antica al mondo (1929) che ogni mese racconta in modo puntuale e approfondito il mondo della racchetta.

 

Su questo numero, riflettori puntati sull’impresa di Serena Williams che a Wimbledon ha vinto finalmente il suo 22° Grand Slam eguagliando il record di Steffi Graff. Ancora due successi e la 34enne numero 1 americana raggiungerà la primatista Margaret Court. Non poteva mancare, ovviamente, un ampio servizio sul secondo titolo a Church Road di Andy Murray. Curiosamente, tre anni dopo il primo successo dello scozzese, c’è ancora coach Ivan Lendl al suo fianco.

 

Questo mese, da non perdere il servizio “Facciamo sul se…Rio?”, una guida sul tennis ai Giochi Olimpici al via il 6 di agosto. All’interno del magazine, anche l’affascinate storia, illustrata dalle straordinarie immagini del nostro archivio storico, di Roy Emerson, cresciuto in una fattoria in Australia e diventato campione grazie a Harry Hopman. Fu lui, prima di Sampras e Federer, il recordman delle vittorie in singolare negli Slam (12).

 

Il nostro team di esperti ha provato la Babolat Pure Drive S Lite, il telaio più leggero della collezione, che si manovra con estrema facilità. A rete è reattiva e pepata. Abbiamo poi testato la Head Power Radical, racchetta dal piatto abbondante e peso piuma, proposta con la scelta del doppio reticolo. Molto tollerante, equilibrata e affidabile. E infine la Pro Kennex KI 30, telaio oversize dei più classici con grande capacità di spinta: per chi ricerca potenza e facilità di gioco.

 

Per quanto riguarda il mondo delle calzature, proviamo le Mizuno Wave Intense Tour 2. Più solido rispetto alla Wave Exceed, questo modello di caratterizza per una ottima ammonizzazione degli urti.

 

Abbondante la sezione “Clinic” con le nostre rubriche “I colpi dei campioni”, “Giocare meglio”, “Tip”, “Tattica”, “In forma” e “Alimentazione”: 10 pagine che aiutano ad allenarsi al meglio.

 

Non manca la sezione “In Italia” della rivista con la cronaca dei più importanti avvenimenti e 16 pagine dedicate alle notizie dalle regioni e ai tornei Challenger, Itf, Open, terza e quarta categoria. E, per finire, uno speciale di 6 pagine con la cronaca e i risultati dei tornei under internazionali disputati nella penisola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA