Maggio 2013 è in edicola

E' disponibile nella vostra edicola di fiducia il numero di maggio de "Il Tennis Italiano". In questo articolo, alcuni contenuti del giornale ...

Maggio 2013 è in edicola

Quando arriva il momento dei grandi tornei sulla terra battuta entra in scena il mattatore: Rafael Nadal è l’uomo copertina del numero di maggio de Il tennis Italiano. Il fuoriclasse spagnolo , rientrato in azione dopo 7 mesi di stop dovuti a un serio infortunio al ginocchio sinistro. È capace di vincere subito: trionfo a India Wells, finale a Montecarlo, vittoria a Barcellona. Roma e Parigi lo attendono favoritissimo. Il Tennis Italiano n. 1039 spiega il segreto del suo straordinario recupero sia dal punto di vista mentale (La filosofia di Rafa), sia sotto il profilo tecnico (Come ha cambiato il suo devastante diritto).

Nella prospettiva dei grandi appuntamenti degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros, Ivan Ljubicic, columnist d’eccezione del mensile specializzato, spiega come si allenano i campioni durante queste grandi prove e perché poterli osservare da vicino sia spettacolo spesso più godibile delle partite vere e proprie. E propone i suoi consigli per gli aspetti più interessanti da andare a cogliere da bordo campo.

Su Il Tennis Italiano di maggio c’è ovviamente ampio spazio per il successo dell’Italia di Fed Cup nella semifinale mondiale contro la Repubblica Ceka. E uno sguardo alla finalissima di novembre contro la Russia dove Roberta Vinci e Sara Errani saranno grandi protagoniste insieme a Francesca Schiavone e Flavia Pennetta: un vero Dream Team.

Focus anche su Fabio Fognini, splendido semifinalista al torneo di Monte-Carlo, e sull’Italia di Coppa Davis che bene si è battuta contro il Canada nei quarti di finale.

Per gli amanti del “dietro le quinte” la rivista della Edisport Editoriale offre un servizio mirato alle compagne dei campioni, le tennis wags, mogli e fidanzate dei grandi protagonisti del circuito. Chi sono e come vivono al fianco delle star della racchetta.

Sul piano del tennis visto “dalla parte di chi gioca” il piatto è come ogni mese molto ricco. La sezione “Allenati con coi” comprende un servizio dedicato alla tecnica: “Vuoi migliorare? Fallo per gradi” con la giusta progressione da seguire. C’è poi la parte mirata alla preparazione fisica “Gli esercizi per i muscoli del rovescio” e quella che cura l’aspetto mentale:“Come passare dalle intenzioni ai fatti”.

I test di racchette e calzature sono tutti dedicati a novità 2013 per i giocatori agonisti:

Wilson Steam 99, Pro Kennex Q5 315, Tecnifibre T-Fight 320 sono telai dalle prestazioni ideali per la gara. E lo stesso si può dire per le scarpe Lotto Raptor 4 e le Yonex SHT Light

Infine due fenomeni da tenere sott’occhio, con due ampi servizi: l’evoluzione delle metodologie della scuola tennis attraverso l’esempio del Tennis Club Milano (che con la consulenza di un coach famoso come Riccardo Piatti applica alla didattica tutta tecnologia digitale oggi disponibile) e il boom del beach tennis, disciplina esplosa sulle spiagge d’Italia ma oggi praticata anche d’inverno e in città grazie alla realizzazione di campi indoor con la sabbia riscaldata.


 

Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando www.tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA