La lunga estate di Gaibledon

Tornei nazionali, tornei TPRA e un ospite speciale: Omar Camporese. Il 19 luglio l'ex campione bolognese sarà sui campi in erba naturale del Tc Gaiba, in provincia di Rovigo, per una giornata di festa e tanto tanto tennis...

La lunga estate di gaibledon

di Roberto Bonigolo 

 

Ritorna anche quest’anno, come ogni anno, il tennis sull’erba naturale a Gaiba. Per gli appassionati di tennis c’è quindi la possibilità di esibirsi su una superfice tanto nobile quanto inusuale come l’erba naturale. Il TC Gaiba in terra rodigina ha infatti ripreso a pieno regime le attività sui tre campi ricavati all’interno del centro sportivo ove sono già in programma tornei di doppio inseriti nel circuito HEAD GRAND PRIX riservato a giocatori amatoriali non classificati e di quarta categoria, mentre nella seconda quindicina di luglio è previsto un torneo di singolare inserito nel medesimo circuito e riservato a giocatori con classifica max 4.3.

 

Il 12/13 luglio invece il club avrà l’onore di ospitare il torneo nazionale Super Slam Wimbledon della TPRA, l’associazione di tennis amatoriale con ranking: si prevedono circa 100 giocatori da tutta Italia per tale evento, suddivisi in varie categorie. Il tutto con comprensibile soddisfazione da parte di Nicola Zanca, presidente del Tennis Club Gaiba, da sempre entusiasta di questo originale e ormai consolidato progetto, più che mai rafforzato da quest’anno con l’inserimento anche in ambito federale per nuove e ancor più stimolanti iniziative. Nel frattempo il Tennis Club Gaiba è stato premiato anche quest’anno per le attività sportive svolte nel 2013 con il premio “Sportivamente” riconosciuto dal CONI provinciale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

 

Ultim’ora!  Omar Camporese, numero 1 italiano di tennis dal 1991 al 1993, vincitore di 2 titoli ATP di singolo e 5 di doppio, tra cui gli Internazionali di Roma, sarà a Gaiba il prossimo sabato 19 luglio, ospite del Tennis Club presso il centro sportivo di via De Gasperi 15. Dalle 16.30 esibizione e palleggi con tutti i bambini e appassionati presenti. Alle 19.00 cena presso il centro sportivo con Camporese e alle 21.00 intervista sulla sua carriera tennistica con premiazioni. Possibilità di provare i nuovi campi in erba naturale per tutti nell'arco della manifestazione!

 

Per info e prenotazioni: Nicola Zanca (Tennis Club Gaiba) cell.3339046615

© RIPRODUZIONE RISERVATA