16 April 2016

La grande notte del tennis a Monte-Carlo con Nadal, Panatta e Pietrangeli

Il Tennis Italiano presente anche alla "Grande Nuit du Tennis". Nadal, Pietrangeli e Panatta ospiti illustri della serata alla Salle des Etoiles dello Sporting ... da Monte-Carlo, FEDERICO MARIANI

La grande notte del tennis a monte-carlo con nadal, panatta e pietrangeli

da Monte-Carlo, Federico Mariani

Monte-Carlo e la mondanità è un binomio inscindibile. Non ha senso di esistere l’uno senza l’altra e qua ogni occasione è buona per ostentarlo. Nella serata del venerdì l’evento è la tradizionale “Grande Nuit du Tennis”, una cena di gala con spettacolo annesso riservata alla stampa, addetti ai lavori, finanziatori del torneo, arbitri, qualche giocatore ed ospiti illustri.

 

La location è la straordinaria Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo, struttura adiacente al meraviglioso Monte-Carlo Bay. A nobilitare la serata una fugace apparizione di Rafa Nadal, accompagnato dall’insperabile p.r. Benito Barbadillo. Una pioggia di scatti fotografici, qualche stretta di mano e molti sorrisi per il mancino di Manacor prima di salutare tutti per (presumibilmente) riposare in vista della semifinale odierna.

 

Prima delle portate i 300 tavoli in sala hanno tributato applausi nostalgici ad alcuni ospiti illustri della serata. Su tutti, Adriano Panatta è colui che ha raccolto più clamore, forse perché ricorre il quarantennale delle imprese dell’azzurro in Coppa Davis ed al Roland Garros, forse perché non è poi così frequente trovarlo ad eventi simili. Un’ovvia acclamazione anche per l’altro azzurro, Nicola Pietrangeli, vincitore di tre edizioni del torneo monegasco (‘61-‘67-‘68).

 

La serata si è poi conclusa con un divertente spettacolo danzante col seguente coinvolgimento nei balli anche da parte degli ospiti. A tal proposito, da segnalare su tutti un Gianni Clerici in grande spolvero con una straordinaria forma fisica ed una fanciullesca voglia di divertirsi ancora intatta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA