23 September 2014

La Davis spagnola ha una capitana

La Federazione tennis spagnola ha annunciato che il capitano di Coppa Davis spagnolo Carlos Moya verrà sostituito dalla ex giocatrice Gala Leon Garcia ...

La davis spagnola ha una capitana

La Federazione tennis spagnola ha annunciato che il capitano di Coppa Davis Carlos Moya verrà sostituito dalla ex giocatrice Gala Leon Garcia, che diventerà la prima donna coach a ricoprire una carica del genere.

Il presidente Jose Louis Escanuela aveva proposto a Moya un rinnovo del contratto ma Moya ha rifiutato sia per ragioni personali che per motivi legati la fatto che i giocatori top non presenziano in Coppa Davis.

Ha infatti lasciato una parta aperta riguardo alla questione giocatori. Se i giocatori più forti spagnoli dovessero tornare a giocare al Coppa Davis allora potrebbe riconsiderare di tornare a fare il capitano.

Lo stesso Moya ha ringraziato il presidente per la fiducia datagli e ha ribadito che se dovessero cambiare le cose potrebbe rivalutare l’incarico.

La ex giocatrice Wta crea un ulteriore presupposto per l’incremento delle donne coach ad altri livelli dopo la Mauresmo che attualmente allena Andy Murray.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA