Knapp vince il derby con la Errani, è finale a Bad Gastein

L'altoatesina chiude la pratica derby con la Errani, ma torna subito in campo per la finale con la Stosur, numero 23 del ranking... di ALESSANDRA FUSETTI

Knapp vince il derby con la errani, è finale a bad gastein

di Alessandra Fusetti - Getty Images

 

Karin Knapp, numero 43 del mondo, ha conquistato la finale al torneo Wta International di Bad Gastein, battendo la connazionale Sara Errani in un derby durato ben 2 ore e 37 minuti di gioco.

 

Il risultato finale è di 7-6 4-6 7-5 per l’altoatesina che oggi dovrà fare gli straordinari, infatti alle 13.30 sarà di nuovo in campo per giocarsi la finale con Samanta Stosur, numero 23 Wta. La semifinale è stata disputata questa mattina a partire dalle ore 10 a causa del maltempo di ieri pomeriggio.

 

Nel primo set di questo avvincente derby, Sara Errani ha iniziato  bene la sua gara con due break di vantaggio per poi cedere il servizio nel quarto e nel sesto game. Sul 4 pari le due italiane hanno continuato a strapparsi la battuta fino ad arrivare al tie-break, in cui dal 3 pari la Knapp ha piazzato una serie di 4 punti, aggiudicandosi il primo set.

 

Nella seconda partita ha avuto la meglio la romagnola che si è portata sul risultato di 5 a 2, brekkando Karin al sesto game, successivamente Sara ha subito un contro break al nono, ma è riuscita a chiudere comunque 6-4.

 

Nel terzo set è continuata la battaglia a suon di break point, la tennista di Brunico ne ha conseguiti due in partenza che l’hanno portata a condurre per 3 a 0, per poi cedere il servizio nel quarto game. Sul 3 a 2 la Knapp ha strappato di nuovo il servizio alla Errani e si è portata 5 a 2 con servizio. Da quel momento è iniziato un vero e proprio black out dell’altoatesina che ha ceduto ben tre turni di battuta. Sul 5 pari però Karin è riuscita per l’ennesima volta a brekkare Sara e, con il risultato di 7-5, ad ottenere la vittoria.

 

La finale di oggi sarà la caccia al terzo titolo in carriera per la Knapp, dopo i successi di Tashkent del 2014 e di Norimberga del 2015.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA