13 September 2014

Knapp, primo urrah in Uzbekistan

A Tashkent, Karin è grande protagonista: vince il torneo senza perdere neppure un set. Per l'azzurra festa doppia perchè si tratta del primo titolo nel circuito maggiore ... di FABIO BAGATELLA

Knapp, primo urrah in uzbekistan

di Fabio Bagatella

 

Primo urrah in carriera per Karin Knapp. In Uzbekistan, l'azzurra è stata grande protagonista, aggiudicandosi il Wta International di Tashkent senza perdere neppure un set.

 

Accreditata della terza testa di serie, Karin Knapp ha domato in finale la prima favorita del seeding e nuemero 35 del mondo Bojana Jovanovski. 6-2 7-6(4) lo score conclusivo in 1h e 43'. Primo set che si è deciso tra quarto e quinto gioco: dal 2-1, Karin vola 4-1 strappando il servizio all'avversario e salvando ben cinque opportunità (di cui tre consecutive) del contro-break. La seconda partita si è decisa invece al fotofinish dopo che la serba aveva recuperato un break di svantaggio. Per l'italiana ben 7 doppi falli, ma anche 9 aces.

 

Nella sua perfetta settimana uzbeka, Knapp aveva regolato nell'ordine la turca Cagla Buyukakcay, le bielorusse Aliaksandra Sasnovich e Olga Govortsova (finalista l'anno scorso) ed in semifinale la qualificata ucraina Lesia Tsurenko. Dopo 11 trionfi Itf, di cui sei in doppio, Karin può finalmente festeggiare il primo successo in un evento del circuito maggiore. Lunedì prossimo si attesterà a ridosso delle top 60. Jovanovski, campionessa in carica, si deve accontentare della terza finale Wta. I suoi trionfi restano tre.

 

 

foto: http://www.tashkentopen.uz/en/

© RIPRODUZIONE RISERVATA