07 April 2014

Ivanovic sovrana di Monterrey

In Messico Ana domina in finale la connazione Jovana Jaksic, vera sorpresa del torneo. Per l'ex leader Wta è il 13° titolo in carriera, il 2° dell'anno ... di FABIO BAGATELLA

Ivanovic sovrana di monterrey

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Serbia grande protagonista nell'edizione 2014 del Wta International di Monterrey. Sul cemento messicano si è imposta Ana Ivanovic, dopo aver superato in finale la connazionale - e grande sorpresa del torneo -  Jovana Jaksic.

 

La finale contro Jaksic (a sinistra foto Fonet) si è rivelato il match meno complicato per Ivanovic. Dopo aver perso i primi sei punti dell'incontro, la seconda testa di serie ha dominato la 20enne Jovana rifilandole un netto 6-2 6-1 in un'ora. Ben più ardue le precedenti vittorie di Ana, specie con Urszula Radwanska all'esordio e con Caroline Wozniacki (tds 3) in semifinale.

 

Per Ivanovic è il 13° titolo in carriera, il 2° stagionale dopo Auckland. Con Serena Williams e Na Li, la serba diventa la terza giocatrice in doppia cifra nel 2014. Per Jaksic, che aveva vinto solo un match nel circuito Wta (l'anno scorso proprio Monterrey), è il primo grande risultato della carriera.

 

Tra le vittime della 21enne serba, Karin Knapp, Luksika Kumkhum (con tre match-balls annullati) e Kimiko Date Krumm (in una semifinale drammatica). Fuori all'esordio anche Flavia Pennetta, numero uno del seeding, proprio per mano dell'eterna nipponica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA