Redazione
20 May 2017

Oggi si va sul sicuro: Djokovic e Halep

Dopo otto giorni di battaglie, sorprese, rinascite e delusioni, il Campo Centrale del Foro Italico è pronto alle finali degli Internazionali d'Italia. Prima Halep contro Svitolina, poi Djokovic contro Zverev. Aria di ulteriori sorprese? Mmm... La nostra preview, con le quote UNIBET.
DJOKOVIC VS. ZVEREV
Lo sappiamo: nel tennis le cose possono cambiare molto rapidamente. Fino a ieri alle 20 si pensava che lo splendido Alexander Zverev degli Internazionali d'Italia, capace di regalarsi in un colpo solo la prima semifinale e poi la prima finale in un Masters 1000, avesse addirittura chance di conquistare il titolo, come riuscito nel 2007 a un giovanissimo Novak Djokovic a Miami. Poi un Novak Djokovic non più giovanissimo ha dato una lezione di tennis a Dominic Thiem, con un livello di gioco e un atteggiamento che sembrano tornati quelli della prima parte del 2016, e allora le quotazioni del tedesco sono crollate. Basta guardare le quote fissate da UNIBET: una vittoria di Djokovic paga 1,20, una del tedesco 4,70. Numeri che riassumono come "Nole" sia nettamente favorito. Fino a ieri sera lo sarebbe stato per esperienza e abitudine a giocare certe partite, da ieri lo è diventato anche per livello di gioco, a sufficienza da credere che possa addirittura risolvere la pratica in due set.
Quota UNIBET - Djokovic: 1,20. Zverev: 4,70. Djokovic 2 set a 0: 1,64.
HALEP VS. SVITOLINA
Nel corso della settimana romana Simona Halep è piaciuta parecchio, anche più rispetto alla cavalcata vincente al Mandatory di Madrid. Ha confermato di essere la più in forma sulla terra battuta, e anche la favorita per il Roland Garros. Ma un piccolo però c'è: nelle sue dieci vittorie consecutive non ha affrontato nemmeno una top-10, missione che le toccherà nella finale romana contro la splendida Elina Svitolina del 2017. Grazie alla finale al Foro Italico, il prossimo lunedì l'ucraina sarà addirittura numero uno della Race, segno che se non avrà una seconda parte di stagione da dimenticare a fine anno la vedremo molto in alto. Tuttavia, la Halep ha qualcosa in più, ha più abitudine a giocare un certo tipo di incontri e nelle sue conferenze stampa continua a parlare di grande fiducia, che l'ha aiutata a lasciare negli spogliatoi un po' di stanchezza. E se la giocatrice più forte è anche quella più in fiducia, vien difficile pensare che possa perdere. Anche solo un set.
Quota UNIBET - Halep: 1,43. Svitolina: 2,90. Under 20,5 game: 1,93.
© RIPRODUZIONE RISERVATA