Redazione
17 May 2017

Delpo-Nole: per l'argentino è la volta buona?

La terra del Foro Italico inizia a scottare. A Roma è il giorno dei quarti di finale, maschili e femminili. Si parte con Halep-Kontaveit e Cilic-Isner, per finire con uno scoppiettante Del Potro-Djokovic in serata, sul Campo Centrale. E stavolta puntiamo sull'argentino. Da vedere anche Zverev-Raonic. La preview della giornata, con l'aiuto delle quote di UNIBET.
DEL POTRO VS. DJOKOVIC
Il Djokovic di Roma non è lo stesso degli altri anni, e lo sapevamo anche alla vigilia, ma non è così male. Ha battuto in due set Bedene e soprattutto si è ripetuto contro un cagnaccio come Bautista Agut, chiudendo 6-4 6-4 e giocando meglio quasi tutti i punti importanti. Ma Del Potro è parso in condizioni migliori, è in crescita col rovescio, potrebbe aprire un banchetto e vendere fiducia, e nelle ultime sfide con l'ex numero uno se l'è sempre giocata. Ha vinto alle Olimpiadi, poi ha perso in tre set sia ad Acapulco sia a Indian Wells, ma sempre dandogli tantissimo filo da torcere. La terra è la sua superficie peggiore, ma nei primi tre match non si è visto. Contiamo che non si veda nemmeno con Djokovic, e che il clima serale (e il pubblico) lo aiuti a scrivere un'altra bella pagina della sua rinascita. Si può fare.
Quota UNIBET - Del Potro: 2,70. Djokovic: 1,47.

ZVEREV VS. RAONIC
Dice tutto la quota stabilita dai bookmaker di UNIBET: 1,90 a destra e 1,90 a sinistra. Zverev è piaciuto contro Fognini, Raonic è piaciuto (tanto) contro Berdych, vincendo con inattesa facilità. La terra non è la superficie di nessuno dei due, ma sicuramente il giovane "Sascha" si sa adattare meglio quel tanto che basta per pensarlo un gradino (o mezzo) sopra al gigante canadese. Ma insomma, se Raonic vincesse in due set non potremmo parlare di sorpresa. Idem il contrario. Ergo, anche se la quota si abbassa sensibilmente, potrebbe aver senso sperare in un over, appellandosi ai due gran servizi.
Quota UNIBET - Zverev: 1,90. Raonic: 1,90. Over 24,5 game: 1,83.
HALEP VS. KONTAVEIT
Nel corso della settimana la giovane estone ci ha già fregato due volte, battendo sia Andrea Petkovic sia Angelique Kerber. Ma non vogliamo perdere l'abitudine di puntarle contro, sicuri che prima o poi avremo ragione. Questa sembra proprio l'occasione giusta, visto che deve affrontare Simona Halep, campionessa a Madrid e favorita per il bis sui campi del Foro Italico. La rumena sta giocando un buon tennis, nelle ultime settimane è cresciuta tanto e la rivale ha già disputato un grandissimo torneo. E' il momento di accontentarsi.
Quota UNIBET - Halep: 1,28. Kontaveit: 3,75. Halep per 2 set a 0: 1,80.

V. WILLIAMS VS. MUGURUZA
Finalmente la spagnola è in crescita, diciamo nel momento giusto in avvicinamento al Roland Garros, dove avrà l'enorme cambiale del titolo di dodici mesi fa da difendere. Ma questa Venus fa davvero sul serio. Ha battuto la Konta, ha detto di sentirsi ancora giovane, di poter sfruttare l'esperienza e chi più ne ha più ne metta. Sulla terra sembra favorita Garbine, ma nemmeno troppo, tanto che puntiamo più che volentieri sulla Venere nera. Lei sta disputando una grande stagione, nel segno della continuità, mentre la spagnola ha deluso troppe volte. Impossibile darle fiducia solo per un paio di successi...
Quota UNIBET - V. Williams: 1,93. Muguruza: 1,87.
© RIPRODUZIONE RISERVATA