Statistiche web

Il torneo dei futuri campioni

Per il 7° anno consecutivo, Longines ha invitato 16 promesse del tennis giovanile sotto i 13 anni provenienti da 16 paesi diversi a Parigi per il Longines Future Tennis Aces ...

Il torneo dei futuri campioni

Per il settimo anno consecutivo, Longines ha invitato 16 promesse del tennis giovanile sotto i 13 anni provenienti da 16 paesi diversi in una delle capitali del tennis per mostrare il proprio talento in una competizione degna dei più grandi giocatori professionisti: il Longines Future Tennis Ace.

 

Il torneo si tiene a Parigi dal 26 al 28 maggio e avrà quest'anno come suo patron la ex numero 1 del mondo spagnola Arantxa Sanchez. Nel campo appositamente costruito nel celebre quartiere della Defense, 16 giovani tennisti si daranno battaglia. Per l'Italia sarà in campo Lisa Pigato. Il vincitore si porterà a casa un orologio Longines, la coppa del torneo e una borsa di studio tennistica fino al compimento dei 16 anni.

 

La visita a Parigi per questo futuri campioni comincerà il 24 e il 25 maggio con l’Accademia Longines, uno stage di allenamento che gli darà l’opportunità di familiarizzare tra di loro giocando sulla terra e ricevere preziosi consigli tecnici da due coach di grande esperienza. Durante la settimana, i giocatori riceveranno l'incoraggiamento e i consigli da Arantxa Sanchez e i finalisti avranno la possibilità di giocare contro di lei in un’esibizione che si terrà dopo la finale di sabato 28 maggio.

 

Il torneo Longines Future Tennis Aces si terrà durante la prima settimana del Roland Garros, del quale Longines è sponsor officiale dal 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA