Il Tennis Italiano prova la racchetta… connessa

La rivoluzione digitale - insieme a Sara Errani - si prende la copertina da Il Tennis Italiano n. 1052 in edicola dal 1° di giugno. Gli esperti della rivista hanno infatti avuto la possibilità di provare in anteprima la Babolat Play, la racchetta “connessa” ...

Il tennis italiano prova la racchetta… connessa

La rivoluzione digitale si prende la copertina da Il Tennis Italiano n. 1052 in edicola dal 1° di giugno. Gli esperti della rivista hanno infatti avuto la possibilità di provare in anteprima la Babolat Play, la racchetta “connessa”, dotata di un apposito sensore nel manico in grado di rilevare e registrare il gioco del suo utilizzatore. Durata e intensità di partite e allenamenti, tipo di colpo, potenza, tipo di effetto e perfino in quale zona del piatto corde avviene l’impatto con la palla. 

 

Tutta questa messe di informazioni viene poi scaricata “senza fili” al proprio telefonino o tablet e…. Tutto quello che succede poi lo potete leggere sul numero in uscita della più antica rivista specializzata nel mondo (85° anno) che, sempre in anteprima, presenta la nuova incredibile app, Tennis Camera, sviluppata da due ingegneri italiani che trasforma l’iPhone in un mini “Occhio di falco” in grado di misurare la velocità del servizio ( e di vedere il punto dove la palla ha rimbalzato).

 

E sempre in fatto di novità rivoluzionarie, sul n. 1052, c’è la prova sul campo della originalissima Delta, la racchetta-prototipo di Pro Kennex con il “cuore chiuso” che ha praticamente eliminato la torsione dell’attrezzo all’impatto con la palla.

 

Accanto a queste novità epocali Il Tennis Italiano di luglio dedica ampio spazio all’impresa di Sara Errani , prima italiana finalista agli Internazionali d’Italia dal 1950. E a un’analisi dei vertici del tennis mondiale maschile, a firma dell’ex n.3 del mondo Ivan Ljubicic, dopo la netta vittoria al Foro Italico di Novak Djokovic su Rafael Nadal.

 

Da non perdere la sezione dedicata a chi gioca, con i consigli e dei nostri esperti. In particolare il servizio di Tecnica, che analizza il servizio di sara Errani e spiega (a lei e a chiuque voglia provarci) come costruire una battuta da Top 5 ( o comunque molto efficace) partendo da una serie di semplici esercitazioni. 

Altrettanto utile a tutti i giocatori, anche di diverso lievello, l’argomento di Tattica: come cavarsela nelle giornate-no. Ne sarà capitata anche a voi una, almeno una volta…

Per chi vuole attaccare molto mirato il lavoro del preparatore fisico che spiega come diventare più forti a rete attraverso 4 esercizi-base.

 

La sezione dei Test contiene le prove di due racchette molto attese: la nuova Yonex di Stan Wawrinka, n.3 del mondo e la Head Radical S, versione facile e leggera dell’attrezzo di Andy Murray

 


 

Il Tennis Italiano è disponibile anche nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery. 

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando www.tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA