04 October 2014

Il Tennis Italiano di Ottobre è in edicola

Esce oggi in edicola il numero 1056 de "Il Tennis Italiano". Tra gli altri, servizi sul grande tennis dei campioni, ma anche la cronaca dei tornei di chi gioca soprattutto per passione. Un'ampia Area Test con la prova della nuova racchetta di Federer e una corposa sezione Clinic per chi vuole migliorare ... di MAX GRASSI

Il tennis italiano di ottobre è in edicola

di Max Grassi

 

Nessuna rivista al mondo può permettersi di raccontare Marin Cilic, il vincitore dell’ultimo Grand Slam stagionale a New York, con le parole del connazionale e suo idolo d’infanzia Ivan Ljubicic. Un privilegio di cui può vantarsi “Il Tennis Italianon.1056, in edicola dal 1 ottobre che, grazie all’ex campione croato, già n.3 del mondo e tante volte protagonista sui campi di Flushing Meadows, ci svela i segreti dell’uomo capace di compiere quest’impresa.

La penna esperta di Barbara Rossi, già coach di Schiavone e Pennetta, ci racconta invece lo Us Open femminile e il 18° successo nei Major di Serena Williams con un occhio particolare sulle ragazzine terribili che hanno stupido nella Grande Mela.

 

L’altra grande esclusiva di ottobre è la prova - in campo e in laboratorio - della nuova racchetta di Roger Federer, la Wilson Pro Staff RF Autograph, il telaio che ha convinto il fuoriclasse elvetico ad abbandonare la storica Pro Staff da 90 pollici quadrati. E per chi non avesse il braccio di Roger, ecco i test delle gemelline più leggere: la Wilson Pro Staff 97 da 315 grammi di peso e della Pro Staff 97 LS (290 grammi).

 

CLICCA QUI PER SFOGLIARE L'ANTEPRIMA

 

Non poteva mancare il racconto della tre giorni di Davis a Ginevra tra Italia e Svizzera. L’inviato della rivista ci racconta i retroscena della sfida che ha riportato l’Italia in una semifinale di Coppa dopo 16 anni. Aspettando la finalissima tra Francia e Svizzera e… Italia-Kazakistan.

 

Le vecchie glorie della racchetta, McEnroeLendlChang e Ivanisevic, tornano a giocare nel nostro Paese, in occasione de “La Grande Sfida” a Genova e Milano di metà ottobre. Che cosa fanno oggi? Come sono invecchiati? Scopritelo grazie al nostro servizio.

 

Il Tennis Italiano n.10-2014 è caratterizzato anche da un servizio speciale sui campionati italiani individuali under (coppa Lambertenghi e altri scudetti); un ritratto, insomma, della meglio gioventù italiana.

 

Da non perdere la sezione dedicata a chi gioca: si parla di tecnica (chiudi un occhio, giocherai meglio), di tattica (come sfruttare effetti e traiettorie) e di fisico (quanto sei resistente, rapido, elastico, forte? Scoprilo con i nostri test).

 

 

 

 

Il Tennis Italiano è disponibile anche nella versione per iPad e per tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery. 

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccandowww.tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA