Il Tennis Italiano di Giugno è disponibile

Il Tennis Italiano di giugno è in edicola e sulle piattaforme digitali. Anticipazioni, test, clinic e approfondimenti sono come di consueto la spina dorsale della rivista di tennis più antica al mondo (1929) che ogni mese racconta in modo puntuale e approfondito il mondo della racchetta ... di MAX GRASSI

Il tennis italiano di giugno è disponibile

di Max Grassi

 

Il Tennis Italiano di giugno è in edicola. Anticipazioni, test, clinic e approfondimenti sono come di consueto la spina dorsale della rivista di tennis più antica al mondo (1929) che ogni mese racconta in modo puntuale e approfondito il mondo della racchetta.

 

Questo mese, riflettori puntati sullo scozzese Andy Murray. “Buon compleanno Andy”, è il titolo del servizio dedicato alla sua vittoria degli Internazionali Bnl d’Italia ottenuta proprio nel giorno del suo 29° compleanno. Sempre da Roma arriva l’intervista alla rivelazione francese Lucas Pouille, semifinalista al Foro Italico. Ovviamente non manca il commento dei nostri esperti sul quarto successo della numero uno mondiale Serena Williams.

 

Questo mese, inoltre, un’intervista imperdibile a Francesca Schiavone. Risponde a tutto, la ‘Schiavo’, senza essere mai banale. Parla liberamente del suo passato, dei momenti difficili, della gioia e delle delusioni, togliendosi anche qualche sassolino. Perché una cosa è certa: sulla soglia dei 36 anni e con una carriera che sta volgendo al termine, la Schiavone ha ancora tanto da dire...

 

All’interno del magazine, anche l’affascinate storia, illustrata dalle straordinarie immagini del nostro archivio storico, di Rod Laver. Due grandi Slam completati in carriera (1962, 1969) e un talento ineguagliabile per il giocatore che contende a Roger Federer la palma del più forte di tutti i tempi.

 

Il nostro team di esperti ha provato la Dunlop R3.0 Revolution Nt, attrezzo agonistico, per picchiatori da fondo. La nuova “cattiva” della Casa inglese si caratterizza per buona elasticità e facilità di spinta. Abbiamo poi testato la Wilson Burn Fst 99 S, telaio dallo schema corde del tutto anomalo con buona spinta e grande facilità di manovra. Per chi ama spingere da fondo. Infine presentiamo la Head Prestige S, racchetta elastica, molto maneggevole, cattiva il giusto. Per Terza e buoni Quarta categoria.

Per quanto riguarda il mondo delle calzature, proviamo le Yonex Aerus. E’ la leggera della Casa giapponese, reattiva e stabile nonostante il peso sorprendentemente contenuto. Per le corde abbiamo testato - oltre che in campo anche in laboratorio - un multifilamento equilibrato con buone prestazioni di potenza e controllo e un comfort di alto livello: la Tecnifibre XR1.

 

Abbondante la sezione “Clinic” con le nostre rubriche “Giocare meglio”, “Tattica”, “In forma” (in collaborazione con Runner’s World) e “Alimentazione”: 10 pagine che aiutano ad allenarsi al meglio.

 

Non manca la sezione “In Italia” della rivista con 15 pagine dedicate alle notizie dalle regioni e ai tornei Challenger, Itf, Open, terza e quarta categoria. E, per finire, la consueta Ultima pagina con le frasi dei campioni più divertenti del mese.

 

Il Tennis Italiano di maggio è in edicola. La rivista di tennis più antica al mondo (1929) che ogni mese racconta in modo puntuale e approfondito il mondo della racchetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA