12 September 2016

Il nuovo Apple Watch 2

In occasione del lancio mondiale del nuovo iPhone 7 e di altre novità di sicuro interesse, anche la presentazione dell’evoluzione dello smartwatch Apple dalla parte di chi fa sport ... di ROBERTO CIPOLLINI

Il nuovo apple watch 2

Con l'annuncio di Apple Watch Series 2 Nike+, si può capire la portata della nomina di Tim Cook come lead independent director a bordo della Nike, annuncio fatto all'inizio del 2016, anticipando un rapporto più profondo tra le due società in cui oggi hanno mostrato il loro primo risultato.

 
Il nuovo Apple Watch Series 2 Nike+ è stato annunciato ufficialmente il 7 Settembre 2016 durante lo Apple Special Event. L'Apple Watch Series 2 Nike+ incorpora un GPS ed è pensato per i runner (ma anche per i tennisti che non possono/vogliono tralasciare l'allenamento atletico - vedi il video qui in basso)) tramite l'applicazione Nike Run Club sviluppata specificatamente per offrire la massima visibilità di informazioni sul quadrante dell'Apple Watch.

 


 
Tra le novità, rispetto alla prima versione, la possibilità di avviare rapidamente gli allenamenti, ricevendo piani di coaching personalizzati e il supporto motivazionale con vari programma di allenamento in funzione dei diversi livelli e degli obiettivi che si vuole raggiungere.
 
L'altra vera novità dell'Apple Watch Series 2 è che è impermeabile fino a 50 metri, quindi pensando al mondo running, ottimo contro il sudore, l'acqua e gli agenti atmosferici.


 
La cassa è in alluminio, ottimo per la sua robustezza e leggerezza, con esclusivi cinturini traspiranti e forati nei colori Nike+, realizzati con lo stesso materiale fluoroelastomero del predecessore Nike Sportband.
 
Disponibile in quattro combinazioni di colori - corpo nero o argento con due opzioni di cinturino ciascuno - il modello 38 millimetri sarà in vendita a $369, mentre la versione 42 millimetri è leggermente più costoso da $399 (i prezzi in Euro partiranno da €439).


 
Si potrà preordinare da Apple e Nike a partire dal 9 settembre negli Stati Uniti e gran parte dell'Europa e dell'Asia (alcuni paesi dovranno attendere fino al 23 settembre) con disponibilità a partire dal 16 settembre.

 

di Roberto Cipollini da runnersworld.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA