Statistiche web
Redazione
24 June 2018

Coaching GPTCA a Bettona dal 13 al 15 luglio

Dal 13 al 15 luglio, alle porte di Perugia, si svolgerà il corso coach di livello B e C "certified" ATP della Global Professional Tennis Coach Association, l'unica associazione dei coach riconosciuta dall'ATP, che da quasi dieci anni riscuote successo in tutto il mondo. In più, dal 10 al 12 luglio, verranno svolti anche i corsi ISMCA per l’ottenimento del diploma di Mental Coach e Physical Coach.
Dal 13 al 15 Luglio 2018 si svolgeranno a Bettona, bellissimo borgo etrusco alle porte di Perugia, il corso coach di livello B e C “certified” ATP della Global Professional Tennis Coach Association (GPTCA): è già da quasi dieci anni che l’attività dell’associazione mondiale dei coach ha successo in ogni angolo del mondo, in quanto annovera fra i suoi relatori i migliori allenatori in circolazione sul circuito ATP e WTA (Toni Nadal, Perlas, Ljubicic, Mouratoglou, Norman, Passos, Castellani, Pistolesi e molti altri ancora). La GPTCA è l’unica associazione al mondo riconosciuta e certificata dall’ ATP, il massimo organismo mondiale di tennis con cui ha stipulato un contratto di collaborazione professionale fino a tutto il 2020.

Dal 10 al 12 Luglio 2018, in contemporanea ai suddetti corsi, verranno svolti anche quelli di ISMCA (International Sport Mental Coach Association) per l’ottenimento del diploma di Mental Coach (primo e secondo livello) e di Physical Coach: ogni partecipante potrà svolgere anche 2 o più corsi insieme. Il fattore mentale, combinato a quello fisico, rappresenta la nuova frontiera del tennis agonistico di alto livello: ormai tutti hanno capito che la sola tecnica non basta.

I principali relatori del corso di Bettona saranno Alberto Castellani, ATP coach, Mental Trainer e Presidente della GPTCA, Patricio Remondegui, ex coach delle sorelle italiane Antonella e Adriana Serra Zanetti – ex 38 e 60 WTA – e di Stefano Galvani, che relazioneranno ai partecipanti su argomenti e materie inerenti all’allenamento e alla preparazione tecnica, tattica e mentale dei giocatori/giocatrici di alto livello agonistico e con classifica ATP e WTA. Castellani e Remondegui sono maestri nel coinvolgere i partecipanti con interventi di alto spessore professionale.
Gli altri relatori saranno: Dragos Luscan (ex preparatore di Simona Halep, ex n° 1 WTA), Marco Panichi (ex preparatore atletico di Djokovic, Fognini e attuale di Giannessi, 199 ATP), Stefano Tamorri (direttore Scuola Superiore di Psicologia dello Sport, Newport Research University), Manuela Benzi (direttore Corso di Laurea in Coaching in Sport, Newport Research University), Alessandra Parroni (psicologa e terapeuta), Cecilia Morini (coach del pallavolista Matteo Piano, medaglia argento olimpica, e di Arianna Errigo, medaglia d’oro di scherma). Quasi tutte le relazioni saranno svolte sul campo accompagnate da esercizi e dimostrazioni pratiche.

I corsi si concluderanno con un test finale per il conseguimento dei prestigiosi diplomi di coach internazionale GPTCA certified ATP, Mental Coach e Physical Coach. A questo punto i neo coaches GPTCA potranno usufruire di numerosi benefits, tra cui avere a disposizione una pagina sul sito internet dell’associazione (www.gptcatennis.org), dove inserire il proprio profilo personale e professionale e da dove poter scaricare gratuitamente il materiale didattico di assoluta qualità tecnica (lezioni, filmati, dvd, libri, interviste ecc): il sito web è sempre in progress, in quanto viene arricchito di volta in volta da interessanti novità (vedi la rivista “Elite Tennis Journal”).

Il corso è valido anche per i coaches GPTCA di livello C che desiderano passare al livello B. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ad Antonio Di Vita (anthonydivita@hotmail.com o Tel: +39 329 – 9147640) oppure direttamente sul sito internet www.ismca.org, dove è possibile consultare e scaricare le locandine, i programmi dei corsi e i moduli d’iscrizione. Qui è anche possibile effettuare il pagamento della quota di partecipazione tramite PayPal o carta di credito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA