Il matrimonio di Karolina Pliskova

Un cerimonia intima, con appena una ventina di invitati, ha suggellato il legame tra Karolina Pliskova e il fidanzato Michal Hrdlicka, ex aspirante calciatore ed ex conduttore della TV ceca. I due si frequentano da tre anni e l'anno scorso avevano annunciato il fidanzamento ufficiale. Adesso Karolina si chiamerà Hrdlickova, ma nel tennis continuerà a usare il vecchio cognome.

Poco meno di un anno fa c'era stato il fidanzamento ufficiale. Oggi, a sorpresa, il matrimonio: Karolina Pliskova si è sposata con il (discusso) fidanzato Michal Hrdlicka in una cerimonia molto intima, tenuta presso il municipio di Monte Carlo, dove la ceca risiede. I due erano riusciti a tenere nascosta la data del matrimonio fino all'ultimo, ma c'è stata un'appendice social: in queste ore è spuntato un filmato della coppia che esce dall'edificio e viene travolta da un sobrio lancio di petali. La numero 9 WTA ha poi pubblicato una foto della coppia, in cui Hrdlicka viene definito “l'uomo della mia vita”. Hrdlicka è entrato nella vita della Pliskova tre anni fa, in occasione di una partita di Fed Cup. La coppia non ha mai dato troppa pubblicità alla love story, peraltro diventata ufficiale due anni fa a seguito di alcune foto uscite sulla stampa scandalistica ceca: mentre lei era impegnata a Wimbledon, lui è stato paparazzato a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca: le foto lo ritraevano in atteggiamenti intimi con un'altra donna e poi intento a urinare in mezzo alla strada. Quelle immagini lo obbligarono a intervenire pubblicamente, con tanto di scuse alla Pliskova. L'episodio gli costò il licenziamento in tronco da TV Nova, l'emittente per cui lavorava da qualche anno. In precedenza, proprio mentre lavorava in TV, aveva conosciuto la sua precedente compagna, Lucie Borhyova (11 anni più grande di lui), con cui aveva avuto una figlia.

KAROLINA HRDLICKOVA, MA NON NEL TENNIS
La piccola Linda era presente al matrimonio con la Pliskova, con l'altro presentatore di TV Nova Petr Suchon nei panni di testimone. Pochissimi personaggi del mondo del tennis: oltre a Krystina Pliskova, sorella gemella di Karolina, c'era Klara Koukalova, ex ottima giocatrice. A suo tempo, la Pliskova difese i “colpi di testa” dell'allora fidanzato, dicendo che la gente lo giudicava senza neanche conoscerlo. “È la storia più seria che abbia mai avuto: è vero, ci sono state un paio di... increspature, ma non ci siamo mai lasciati”. Dopo Wimbledon 2017 è arrivato il fidanzamento ufficiale, anch'esso senza annunci: “È stata una cosa nostra, ho voluto aspettare che qualcuno me lo chiedesse” aveva risposto la giocatrice a chi le faceva notare il suo anello. Come è noto, in Repubblica Ceca il matrimonio porta la sposa ad assumere il cognome del marito: lo sanno bene alcune giocatrici che poi hanno divorziato, come Barbora Strycova (che per un po' è stata Zahlavova) e la stessa Klara Koukalova (Zakopalova negli anni da sposata). Cosa succederà alla Pliskova? Diventerà Karolina Hrdlickova, ma nel tennis continuerà a portare il nome da signorina perché è considerato un “buon marchio”. Numero 1 WTA l'anno scorso, adesso è scesa in nona posizione e quest'anno ha ottenuto i migliori risultati con la vittoria a Stoccarda e la finale a Madrid. Chissà se il matrimonio le darà l'impulso per riprendere il contatto con le primissime, un po' perduto negli ultimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA