24 September 2014

Il derby va a Seppi

L'altoatesino disputa una prova solida e priva di sbavature, regolando il connazionale Simone Bolelli in due set per 6-4 6-3 ... di DAVIDE PAGANIN

Il derby va a seppi

di Davide Paganin - foto Getty Images

 

Prima vittoria in carriera per Seppi di fronte al connazionale Bolelli, in una partita che alla vigilia sembrava pendere a favore del secondo. E' stato invece autoritario al servizio il numero 2 d'Italia, realizzando 8 aces di fronte a 0 doppi falli (3-1 il bilancio di Simone).  

 



La partenza del match poteva far pensare ad un incontro in salita per il caldarense, che doveva subito difendere una palla break sotto 0-1 alla battuta. Scongiurato il pericolo, arrivava invece immediato il contraccolpo, poichè il terzo game si tramutava nell'unico e decisivo break del set: senza ulteriori occasioni da ambo le parti, Seppi chiudeva con lo score di 6-4.



Lotta pari fino al 3-3 del secondo parziale, nel corso del quale è stato il fatidico settimo game a segnare il nuovo sprint dell'ottava testa di serie del torneo. Sul 3-4 Bolelli ha avuto un'occasione di rientrare in partita, ma sfumata la chance crollava nell'ultimo game, permettendo così ad Andreas di affermarsi con un 6-4 6-3 finale.



Ora Seppi attende ai quarti uno tra lo spagnolo Tommy Robredo e l'australiano Sam Groth.

 


da Tennis Teen

© RIPRODUZIONE RISERVATA