BANDA ROSSA

Thomas Fabbiano si allena a Dubai con Roger Federer

0

Guida all'acquisto 2016: in edicola e in digitale

300 modelli di racchetta, 144 modelli di calzatura dedicata a chi gioca e 144 corde diverse. Come trovare quella giusta? Un ausilio imprescindibile è la Guida all'Acquisto 2016, il nuovo fascicolo realizzato da Il Tennis Italiano, già da oggi disponibile nelle edicole al prezzo di 5,50 euro e nei nostri store digitali al prezzo di 2,99 euro ... di MAX GRASSI
Guida all'acquisto 2016: in edicola e in digitale
30 marzo 2016

Guida all'acquisto 2016: in edicola e in digitale

di Max Grassi

 

Ci sono 300 modelli di racchette da tennis sul mercato italiano. 144 modelli di calzature dedicate a chi gioca e 144 diverse corde, per tipologia, materiale, calibro. Come trovare ciò che fa al caso nostro? Un ausilio fondamentale è la Guida all'Acquisto 2016, il nuovo fascicolo realizzato dagli esperti della rivista Il Tennis Italiano.

 

In 144 pagine è racchiuso tutto quello che le aziende del settore offrono agli appassionati, con schede tecniche e indicazioni utili per orientarsi nella scelta.

 

Le racchette sono suddivise tra "Agonistiche", quelle studiate per chi gareggia, "Amatoriali", per i giocatori di club, "Principianti", per chi vuole iniziare da zero e "Junior", per i ragazzi delle scuole tennis. Il grande comparto che le presenta è introdotto da uno spazio Expo 2016, un ampio articolo in cui i responsabili delle Aziende più importanti ci raccontano come è andato e dove sta andando il mercato. E ci svelano le novità e qualche curiosità. Per sapere tutto, ma proprio tutto, quello che sta succedendo nel mondo della racchetta e non solo….

 

Segue un imperdibile servizio: “La racchetta in pezzi... spiegata per voi dalla A alla Z” è un servizio che aiuta a conoscere il proprio attrezzo nei minimi particolari. Una guida che svela tutti i segreti del telaio che abbiamo tra le mani e che vi farà fare bella figura con i vostri compagni di allenamento.

 

Per quanto concerne le scarpe da tennis, sotto lo slogan “Il salto di qualità” trovate i prodotti più adatti alle vostre esigenze: quelli con la classica suola a spina di pesce per la terra e quelli buoni per ogni superficie.

 

Il mondo delle corde è suddiviso in cinque macro categorie: monofilamenti, avvolgimenti, multifilamenti, ibridi e budelli. E per ogni modello è specificato quale tra queste è la caratteristica di spicco: potenza, controllo, durata e rotazione. A introdurre il listino completo, un servizio - “Questione di feeling” - che ci aiuta a scoprire quali benefici trarre da ogni tipologia di corda e come utilizzarle per rendere al meglio nella performance.

 

Per finire, l’elenco dei 147 negozi specializzati, quelli che sanno fare la differenza e consigliare l’attrezzo o l’accessorio giusto anche per il cliente più esigente.

 

In poche parole, un fascicolo imperdibile per gli appassionati di tennis, questa Guida all'Acquisto 2016 de Il Tennis Italiano. Già da oggi disponibile nelle edicole al prezzo di 5,50 euro e nei nostri store digitali al prezzo di 2,99 euro.

 

Sposta