Statistiche web

Gomito KO: Murray rischia di tornare solo a Madrid

Secondo alcune indiscrezioni, il problema al gomito di Andy Murray è più grave del previsto. Rischia fino a 6 settimane di stop e tornerebbe in gara solo a Madrid. “Ha un piccolo strappo, ora non può servire” dice il fratello Jamie. La sua presenza per Francia-Gran Bretagna di Davis sembra improbabile.

L'infortunio al gomito di Andy Murray dovrebbe essere un po' più grave del previsto. Il numero 1 ATP non ha iniziato troppo bene la stagione: a parte il successo a Dubai, si è incagliato a Melbourne contro Mischa Zverev e a Indian Wells contro Vasek Pospisil. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa britannica, potrebbe avere bisogno di uno stop di 6 settimane e tornare soltanto al Masters 1000 di Madrid, al via il prossimo 7 maggio. Sembra improbabile la sua partecipazione al delicato match di Coppa Davis in Francia. A Rouen, i britannici troveranno un campo in terra battuta. Senza Murray, per il “Team GB” sarebbe un'impresa disperata, pur tenendo conto della possibile assenza del neo papà Jo Wilfried Tsonga. Il team Murray non ha rilasciato dichiarazioni sull'entità dell'infortunio. Al contrario, ha parlato Jamie Murray, fratello di Andy e uno dei migliori doppisti in circolazione. Impegnato a Miami, ha detto: “E' una specie di strappo al gomito. Mi ha detto che può tirare tutti i colpi tranne il servizio. In questo momento, tutto quello che può fare è riposarsi”.

SENZA ANDY SARA' DURA
Detto che Francia-Gran Bretagna è prevista tra una decina di giorni (7-9 aprile, le convocazioni saranno ufficializzate martedì), un recupero sembra improbabile. “Non penso che Andy sarà con noi a Rouen – ha proseguito Andy – dovesse esserci, ovviamente, sarebbe una buona notizia e vedremo cosa succederà. Ma adesso per lui è importante ritrovare la salute perché ha avuto qualche problema”. Dopo l'Australian Open, Murray ha avuto l'herpes, poi il gomito, inoltre è stato malato per 2-3 giorni dopo il forfait a Miami. “Credo che abbia solo bisogno di rimettersi in sesto perché nei prossimi tre mesi ci sono un sacco di grandi tornei da giocare”. In caso di assenza di Murray, la Francia sarebbe favorita nel match di Rouen: capitan Leon Smith sarebbe costretto ad affidarsi a Kyle Edmund e ai doppisti, mentre per il secondo singolarista avrebbe qualche problema: Dan Evans sta giocando bene, ma sulla terra battuta fatica. James Ward è sparito dai radar e non sembrano esserci alternative importanti, almeno sul breve termine. Certo, se potessero schierare Aljaz Bedene sarebbe tutto più facile. Ma per ora non si può...

© RIPRODUZIONE RISERVATA