29 January 2016

Goffin e Goerges nuovi testimonial Asics

Il marchio giapponese annovera tra i suoi global ambassador altri due nomi illustri... di ALESSANDRO MAGRINI

Goffin e goerges nuovi testimonial asics

di Alessandro Magrini

 

E’ ufficiale la partnership che lega Asics a David Goffin e Julia Goerges, che vanno così ad aggiungersi alla ricca lista di testimonial del marchio nipponico, tra cui figurano Gael Monfils, Samantha Stosur e Johanna Konta.

 

In base ai termini dell’accordo, il belga e la tedesca vestiranno, dalla testa ai piedi, i nuovi modelli sia in gare ufficiali che in allenamento.

In qualità di global ambassador, entrambi rappresenteranno il brand non solo sui campi del circuito, ma anche nel mondo del Training ed in quello del Lifestyle, dove è già importante la presenza di Asics Tiger e Onitsuka Tiger.

 

Riguardo il fresco sodalizio commerciale, il numero 16 del ranking ATP ha dichiarato: “ Sono molto felice di aver firmato con Asics dopo aver lavorato duramente nel 2015. Rappresentare il mio Paese nella finale di Coppa Davis è stato un onore. Grazie al supporto dell’azienda avrò ulteriori motivazioni per continuare a migliorare nella nuova stagione”.

Queste invece le parole di Julia, che ha chiuso il 2015 nelle prime 50 posizioni WTA: “ Quello appena trascorso è stato l’anno del mio vero ritorno e questa partnership mi rende davvero emozionata riguardo al futuro. La competenza e la conoscenza di un brand così prestigioso mi aiuteranno a raggiungere i miei prossimi obiettivi ”.

 

Alistair Cameron, Executive Officer di Asics Corporation, commenta così: “ Siamo il marchio con la crescita più veloce d’Europa nel settore delle scarpe da tennis, col primato in Italia, Francia, Spagna e Germania. Diamo il benvenuto a David e Julia e siamo entusiasti di poterli equipaggiare della nostra attrezzatura tecnica, confidando di esser loro d'aiuto nel corso della carriera”.

 

Il tennis si conferma una categoria di fondamentale importanza per Asics, come attestato ampiamente dai dati: nel 2015 in Europa le vendite nel settore dell’abbigliamento hanno registrato un incremento del 41%, del 16% invece per quanto riguarda le calzature.

 

 

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