15 April 2014

Gasquet fermo ai box

La schiena costringe Richard a saltare la prima parte della stagione sulla terra battuta. Il numero uno transalpino uscirà dalla top ten ... di FABIO BAGATELLA

Gasquet fermo ai box

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

La prima parte della stagione sulla terra battuta perde uno dei suoi possibili protagonisti. Richard Gasque deve fermarsi per sottoporsi ad alcuni trattamenti medici.

 

E' la schiena a costringere ai box il numero uno transalpino. Gasquet soffre di un'infiammazione ai nervi lombari e si appresta ad affrontare una serie di infiltrazioni che lo terranno lontano dalle competizioni almeno per le prossime due settimane. L'ultimo match del giocatore transalpino, che non ha neppure partecipato al quarto di Coppa Davis contro la Germania, resta il netto ko subito da Roger Federer nel Masters 1000 di Miami: 6-1 6-2 in 49'.

 

Lunedì prossimo, quando scadranno i 180 punti ottenuti l'anno passato nel Principato, Gasquet uscirà dalla top ten mondiale. Il transalpino sarà superato da Milos Raonic e John Isner. Non dovrebbe invece essere in pericolo la leadership nazionale, dato che il numero due francese Jo-Wilfried Tsonga dovrà difendere la pesante cambiale monegasca della semifinale 2013.

 

Il 19enne Gasquet sconfigge Federer nei quarti di finale di Monte-Carlo (2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA