Statistiche web
Riccardo Bisti
19 November 2017

Furto a casa di Venus: rubati beni per 400.000$

Fuori dal campo è stato un 2017 complicato per Venus Williams: durante la Us Open, i ladri si sono introdotti nella sua casa di Palm Beach Gardens e hanno rubato beni per oltre 400.000 dollari. La notizia emerge soltanto ora perché la polizia del posto (a differenza degli altri dipartimenti) non diffonde notizie sui residenti.

Secondo alcuni, Venus Williams è stata addirittura la giocatrice dell'anno. In effetti ha ottenuto risultati straordinari, specie se relazionati all'età e alle sue condizioni di salute. Tuttavia, il 2017 è stata una stagione complicata fuori dal campo. Molti ricorderanno l'incidente stradale dello scorso giugno, un tamponamento che ha portato alla morte di Jerome Barson, avvenuta un paio di settimane dopo per le lesioni riportate all'impatto. Sulla questione è ancora aperto un procedimento. Come se non bastasse, in queste ore è uscita la notizia di un furto subito dalla stessa Venus nella sua casa di Palm Beach Gardens. L'episodio è avvenuto mentre Venus era impegnata allo Us Open, ragionevolmente tra l'1 e il 5 settembre, almeno secondo la polizia. I ladri avrebbero sottratto beni per 400.000 dollari, anche se il report della polizia non è entrato nel dettaglio degli oggetti rubati. La casa, di ben 1.000 metri quadrati, è stata acquistata nel 2000 dalle sorelle Williams e oggi è valutata 2,3 milioni di dollari. La notizia è stata riportata dall'emittente televisiva WPEC TV ed è confermata, ma non ha avuto altri riscontri, poiché il manager di Venus (Carlos Fleming) non ha rilasciato dichiarazioni.

LA PRIVACY DI PALM BEACH GARDENS
Anche in questo caso, la notizia è diventata di dominio pubblico dopo un'indiscrezione giornalistica, costringendo la polizia ad emettere un comunicato. Era accaduto lo stesso anche in occasione dell'incidente di giugno, rimasto “segreto” per tre settimane, fino a quando il sito TMZ ne aveva dato notizia. Il commissario Eduardo Guillen ha detto che non spetta alla polizia diramare comunicati stampa sui crimini e sugli incidenti riguardanti i propri residenti. Atteggiamento ben diverso da quello che fanno gli altri dipartimenti della Florida e del resto del paese. “Il nostro dipartimento non si occupa di divulgare informazioni sui vari casi: Venus Williams è una cittadina privata all'interno della nostra comunità e le sarà garantita la privacy che ogni cittadino si aspetta” ha scritto in una mail inviata ad Associated Press. Palm Beach Gardens è un sobborgo lussuoso, con circa 54.000 abitanti. C'è parecchio ceto medio, ma molti abitanti sono decisamente benestanti. In questo momento è aperta un indagine sul furto, ma non sono stati effettuati degli arresti. Giovedì scorso, Venus era presente a New Orleans al matrimonio della sorella Serena con Alexis Ohanian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA