24 March 2016

Fuori altri tre italiani a Miami

Dopo Camila Giorgi e Andrea Arnaboldi, vengono eliminati anche Karin Knapp, Francesca Schiavone e Simone Bolelli. Avanzano Zverev, Monaco, Verdasco e Del Potro che giocherà contro Federer nel turno successivo. Tra le donne fuori Eugenie Bouchard.. Di FABRIZIO SALVI

Fuori altri tre italiani a miami

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

L’Italia del tennis perde i pezzi al Miami Open. Dopo l’eliminazione di Camila Giorgi e di Andrea Arnaboldi, il tennis azzurro perde anche Francesca Schiavone, fresca di ingresso in main draw, Karin Knapp e Simone Bolelli. Proprio il bolognese è stato sconfitto dal talento americano Taylor Fritz, 18enne sorprendente finalista al torneo di Memphis poco più di un mese fa, che ha così conquistato la sua prima vittoria in un torneo Atp 1000.

 

Bolelli avrà l’opportunità di riscattarsi nel doppio con Andreas Seppi, col quale ha già vinto a Dubai, contro la coppia formata da Rafa Nadal e Fernando Verdasco. Proprio l’altoatesino aprirà il programma sul centrale di oggi, sfidando il padrone di casa ed eterna promessa del tennis a stelle e strisce, Donald Young, prima di cimentarsi nel già citato doppio.

 

Continuano il loro cammino Alexander Zverev, Juan Monaco e Juan Martin Del Potro che potrà così mettere in scena una sfida affascinante già al secondo turno, quella contro Roger Federer.

 

Nel tabellone femminile arriva la prima sorpresa; l’eliminazione di Eugenie Bouchard ad opera della ceca Lucie Hradecka, numero 85 del mondo, rappresenta un altro inciampo nel cammino verso il ritrovamento della miglior condizione.

 

 

 

 

Prosegue il suo cammino invece Alize Cornet, rientrante dopo due mesi di stop. Fuori la sedicenne americana Catherine Cartan Bellis che l’anno scorso, proprio a Miami, batté Zarina Diyas prima di cedere, comprensibilmente, contro colei che sarebbe diventata la campionessa di quell’edizione, Serena Williams.

 

TUTTI I RISULTATI

 

LA NOSTRA GALLERY

© RIPRODUZIONE RISERVATA