Statistiche web
Redazione
06 December 2016

Fognini si allena con Davin e si diverte con… Bobo Vieri

Prosegue la preparazione di Fabio Fognini a Miami, sotto la guida del nuovo coach Franco Davin. A giudicare dalla scarsa attività sui social, i due stanno lavorando molto duramente. Ma nel week-end all’azzurro non è mancato il tempo per divertirsi con un noto frequentatore di Miami: Bobo Vieri!
Dopo essersi divertito per qualche settimana a nascondere il nome del nuovo allenatore, Fabio Fognini è volato a Miami (con la moglie Flavia Pennetta) per iniziare la preparazione invernale insieme a Franco Davin. Ha annunciato il via della collaborazione lo scorso lunedì, dopo il primo giorno di lavoro insieme al tecnico argentino, e a giudicare dall’attività molto limitata sui social, i due stanno lavorando molto duramente, come documentato da un paio di video postati su Facebook lo scorso venerdì. Miami sarà la base americana degli allenamenti, da utilizzare nel corso della preparazione (per il clima più mite rispetto all’Europa) e nel periodo americano del calendario, mentre nella restante parte dell’anno i due faranno base a Barcellona, dove Fognini risiede ormai da parecchi anni.
 
Tuttavia, nonostante il duro lavoro che dovrebbe proseguire fino alla fine dell’anno (come da prassi Fabio salterà la prima settimana del 2017, per esordire a Sydney e non ad Auckland come in passato), nel week-end l’azzurro ha trovato comunque il tempo per un po’ di divertimento, rilassandosi in compagnia di Christian Vieri, ex calciatore della sua Inter e della nazionale, e noto frequentatore di Miami nel periodo invernale, grazie al lavoro come opinionista per la tv beIN Sports, la cui sede americana si trova proprio in Florida. Grande appassionato di tennis (il fratello Max è stato fidanzato a lungo con Maria Elena Camerin, ndr), “Bobo” ha portato l’azzurro con sé al club dove è solito sfidare gli amici, in questo caso l’ex collega di campo, e oggi collega di studi televisivi, Davide Bombardini.

Uno dei video degli allenamenti con Davin postati dall'azzurro sui social:
© RIPRODUZIONE RISERVATA