Un telaio da 98 pollici per Federer

Come già accaduto a novembre, nel periodo di stop dai tornei, Roger Federer sta testando un nuovo telaio più grande in vista del 2014 ... di MAX GRASSI

Un telaio da 98 pollici per federer

di Max Grassi

Come già accaduto a novembre, nel periodo di stop dai tornei, Roger Federer sta testando un nuovo telaio in vista della stagione 2014. Il fuoriclasse elvetico, che compirà 32 anni tra poche settimane, è stato visto allenarsi ad Amburgo in questi giorni con un attrezzo inedito.

Su molto siti è apparsa la notizia che si tratti di una racchetta della serie Blade della Wilson (solo perché nera): niente di più sbagliato!

Abbiamo sentito i responsabili della azienda americana che ci hanno detto che è già stata presentata a loro la Pro Staff 2014 con la nuova serigrafia ma con le stesse caratteristiche tecniche di quella già in commercio.

La Wilson però non ha smentito il fatto che Federer stia provando un telaio con un piatto più ampio - e quindi più "facile" - ma sicuramente non si tratta della Blade. Il telaio nero, 98 pollici di piatto (fino ad oggi Roger ha sempre giocato con una 90) sarà utilizzato da Roger nel torneo di Amburgo.

Quello che è certo invece è che Federer sta testando nuove corde.

Gli anni, del resto, passano per tutti; anche per i fuoriclasse senza tempo.

Federer ha dichiarato: “Sì ho effettivamente una nuova racchetta. Ha un ovale più grande. Giocavo con un ovale 90, adesso giocherò con un 98. Penso che il 90 % dei giocatori Atp giochino con racchette dall’ovale che spazia tra il 95 e il 100. Abbiamo testato il modello a Wimbledon ed è sembrato perfetto. L’esatto modello non si sa ancora ma lo sponsor Wilson lo renderà noto durante una conferenza stampa che si terrà a breve dove verranno dati tutti i dettagli”.

Il video dell'allenamento ad Amburgo di Roger Federer con l'attrezzo misterioso

© RIPRODUZIONE RISERVATA