19 September 2014

F&C promosso in D2

Un doppio salto in due anni, dalla serie D4 alla D2. Il team maschile del Forza e Costanza chiude la stagione dei campionati a squadre nel migliore dei modi, con una promozione che arriva come ciliegina sulla torta di un'annata vissuta col piede sull'acceleratore...

F&c promosso in d2

Un doppio salto in due anni, dalla serie D4 alla D2. Il team maschile del Forza e Costanza chiude la stagione dei campionati a squadre nel migliore dei modi, con una promozione che arriva come ciliegina sulla torta di un'annata vissuta col piede sull'acceleratore. Nel match decisivo, lo spareggio per salire dalla D3 alla D2, i ragazzi bresciani si sono imposti in casa sui milanesi dello Sport Time Lacchiarella (con Locchini, Gallina, Vecchione e Gallella), battuto con un netto 3-0 maturato dopo i singolari, risultato che ha reso ininfluente il doppio. Protagonisti Michele Giovannini, Vincenzo Rastelli e Alessio Zanotti, che hanno dominato i loro incontri chiudendo senza cedere un set. Ma in rosa, e determinanti per la promozione nelle partite precedenti, c'erano pure Filippo Campana e Luca Lavazza, con Alessandro Lifonti come capitano. “Una bella soddisfazione – spiega lo stesso Lifonti – perché si tratta di un risultato che abbiamo raggiunto con il contributo di tutti. Nel girone siamo passati con un po' di fortuna, grazie al sorteggio, dopo aver chiuso con gli stessi punti e le stesse partite vinte dei bergamaschi del Tc Gigi Nembro. Poi abbiamo legittimato questo traguardo con un'ultima sfida impeccabile. Un risultato ancora più importante perché ottenuto per il secondo anno consecutivo”. L'obiettivo dunque è proseguire su questa strada, puntando ancora su questi elementi per il prossimo anno.

 

Intanto, l'attenzione sui campi del Castello si sposta sul torneo 'Vintage', l'ormai classico appuntamento del mese di settembre con le racchette di legno. Sabato 20 e domenica 21, sui campi in terra della sede storica del club, si daranno battaglia 32 coppie formate da un classificato e da un Nc, oppure da due Nc (in entrambi i casi, la somma delle età dovrà essere 'Over 80'), o ancora da un classificato e un under 14. Non solo racchette di legno, ma anche abbigliamento in bianco, come nella tradizione del tennis di qualche anno fa. Una bella occasione per rendere omaggio a un'epoca ormai superata del nostro sport, ma che continua a esercitare un fascino importante su più generazioni, comprese quelle più giovani, abituate soltanto ai nuovi materiali.

 

Risultati serie D3 - Girone, prima giornata: Città dei Mille-Forza e Costanza 2-2. Seconda giornata: Tc Bovezzo B-Forza e Costanza 1-3. Terza giornata: Forza e Costanza-Tc Treviglio A 4-0. Quarta giornata: Forza e Costanza-Amici del tennis 4-0. Quinta giornata: St Gigi-Forza e Costanza 2-2. Spareggio promozione: Forza e Costanza b. Sport Time Lacchiarella 3-0.

 

Ufficio Stampa Tennis Forza e Costanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA