Statistiche web

Eugenie Bouchard si è allenata...con Agassi

Nei giorni scorsi Wimbledon, la canadese ha fatto un salto a Las Vegas. L'obiettivo era mettere un po' di massa muscolare con l'aiuto del guru Gil Reyes: già che c'era, si è fatta dare qualche consiglio da Andre Agassi. In tempi non sospetti, aveva detto di ammirare la sua capacità di tornare più forte di prima dopo essere crollato. Lei spera di fare altrettanto.

Senza la bella cavalcata a Madrid, con tanto di vittoria su Maria Sharapova, il 2017 di Eugenie Bouchard sarebbe terribile. Fino a oggi, la bella canadese ha raccolto il misero bilancio di 9 vittorie e 13 sconfitte, con ben nove eliminazioni al primo turno. Come se non bastasse, sei dei nove successi si sono concentrati in appena due tornei (Brisbane e Madrid). Non il massimo, specie per una ragazza che tre anni fa aveva fatto irruzione tra le top-10, con tanto di finale a Wimbledon. Reduce da una pessima parentesi erbivora (tre sconfitte al primo turno), “Genie” ha provato a rilanciarsi in vista della stagione americana...facendo un salto da Andre Agassi. Molto attiva sui social network, ha scelto di non pubblicizzare la sua sortita a Las Vegas, ma le foto e le immagini circolate in queste ore hanno reso la notizia di dominio pubblico. Alcuni filmati circolati in queste ore mostrano alcuni spezzoni dell'allenamento, con Andre attento e prodigo di consigli per la canadese, scivolata al numero 69 WTA. La notizia è curiosa, ma non così sorprendente. Un anno fa, infatti, la Bouchard ha chiuso il suo vincolo contrattuale con IMG e ha scelto di farsi rappresentare da PRP, società di management di proprietà dello stesso Agassi.

PIU' MASSA MUSCOLARE
Anche in questo senso va interpretato il viaggio a Las Vegas dello scorso dicembre, quando effettuò alcune sedute di allenamento con Gil Reyes, storico preparatore di Agassi. “Lo conosco da tempo e mi ha ispirato molto – disse, parlando di Reyes – abbiamo parlato molto di Agassi e mi è piaciuto ascoltare la sua storia, perché era uscito dai primi 100 e poi è tornato più forte di prima. Se hai le giuste motivazioni e tieni duro, può succedere di tutto”. Sia pure in misura minore (e diversa), la Bouchard sta vivendo qualcosa di simile. E allora ha chiesto aiuto a chi ci è già passato. Come è noto, Agassi ha riassaporato il clima del tour e sembra destinato ad avere più tempo libero, visto che Novak Djokovic è in officina e rischia di rimanerci per qualche mese. A Las Vegas per provare a mettere su un po' di massa muscolare al fianco di Reyes, ne ha approfittato per farsi dare qualche consiglio da Agassi. Nulla lascia pensare a una collaborazione più intensa: se era stato complicato per Djokovic ottenere il "sì" di Andre, figurarsi per la Bouchard. Dopo la sortita a Las Vegas, si è recata ad Atlanta dove ha giocato un match di esibizione con Venus Williams. Il suo prossimo impegno saranno un paio di incontri nel World Team Tennis, il torneo WTA di Washington, e l'atteso Canadian Open: quest'anno, la prova femminile si gioca a Toronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA