Statistiche web

Errani e Vinci tornano insieme per l'Olimpiade a Rio

L’annuncio ufficiale arriva dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta Nazionale: “Sara e Roberta giocheranno insieme il doppio alle Olimpiadi ...

Errani e vinci tornano insieme per l'olimpiade a rio

L’annuncio ufficiale arriva dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta Nazionale. “Sara e Roberta giocheranno insieme il doppio alle Olimpiadi".

 

"Avevo anche provato - continua Malagò - a far tornare in campo Flavia Pennetta, ma non è stato necessario: si è ricomposta una coppia storica”.

 

La più forte di sempre a livello italiano con 22 titoli complessivi di cui 5 Slam.

 

E Roberta Vinci aggiunge: "Confermo le parole del presidente Malagò. Dopo tutto quello che abbiamo fatto, una medaglia olimpica sarebbe la ciliegina sulla torta".

 

Come dicevamo, Sara Errani e Roberta Vinci sono la coppia più vincente della storia del tennis azzurro. Nell’arco di tre anni, da Melbourne 2012 alla primavera del 2015, hanno conquistato 5 titoli Major (Roland Garros e US Open nel 2012, Australian Open 2013 e 2014 e Wimbledon 2014) completando il “Career Grand Slam” (sesta coppia nella storia a centrarlo, la quarta nell'era open) e giocato altre tre finali (Australian Open 2012 e Roland Garros 2013 e 2014).

 

In totale hanno vinto 22 titoli in coppia, l’ultimo ad Auckland nel gennaio dello scorso anno. Per tre anni consecutive, dal 2012 al 2014, sono state nominate campionesse del mondo di specialità dalla Itf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA